E’ tutto pronto! Anche quest’anno le pescosissime acque lampedusane ospiteranno dal 19 al 20 luglio tutti coloro che vorranno cimentarsi nella competizione agonistica più attesa dell’anno e, contestualmente, godersi una vacanza nelle incredibili acque delle isole Pelagie.
• Giovanni Grimaldi
L’organizzazione è come sempre dell’ASD Rachele Fishing Team di Andrea Mazza che si avvarrà della collaborazione dei giornalisti e campioni di pesca Rino Scalzo e Giovanni Grimaldi. L’attore e regista Massimo Ciavarro, vero appassionato di pesca, sarà testimonial della manifestazione che ha ottenuto anche il patrocinio gratuito del Comune di Lampedusa e Linosa. Nando Sessa realizzerà e condurrà il servizio sulla gara che verrà poi trasmesso da Italian Fishing TV.
Dopo l’esperienza dell’anno scorso, con una prova di canna da natante e una di traina, la gara ritorna alla vecchia formula, ovvero in un’unica prova di 6 ore durante le quali i partecipanti potranno darsi battaglia pescando a traina con esche naturali e/o artificiali.
Il breafing si svolgerà presso la splendida struttura di Portu’ntoni e la pesatura presso il Mercatino del pesce.
Sponsor tecnici saranno Raymarine, che ha messo a disposizione un ecoscandaglio di ultima generazione e gadget per tutti, e Fonderia Roma, che ha messo a disposizioni i migliori piombi da traina esistenti in commercio, mentre saranno moltissimi gli sponsor locali che hanno già aderito all’evento.
L’albo d’oro della manifestazione vede vincitori della prima edizione il team “Posidonia” composto da Claudio Turghi e Stefano Desidera e vincitori della seconda e terza edizione il team Agrigento Fishing Team composto da Gianni e Marzio Tuttolomondo e Giovanni Grimaldi. Ad oggi hanno già aderito numerosi equipaggi locali e alcuni equipaggi provenienti da varie regioni d’Italia.
Lodevole novità di quest’anno è che, con il ricavato dalle quote di iscrizione, l’ASD Rachele Fishing Team acquisterà un defibrillatore da donare al Comune di Lampedusa e Linosa.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni i contatti sono rachelefishingteam@gmail.com oppure tel. 335 6667314.