Anche nel 2021 Honda Marine sarà partner ufficiale del Campionato Italiano Honda Offshore promosso dalla FIM.
• Redazione
E’ stata confermata anche per quest’anno la partnership di Honda Marine con la Federazione Italiana Motonautica per il Campionato Italiano Offshore – Endurance.
Tale partnership consisterà nell’essere l’unico fornitore dei 5 motori fuoribordo BF100 che equipaggeranno gli altrettanti gommoni FOCCHI 550.
Unire la passione per il mare, per la velocità e per lo spettacolo, oltre al voler avvicinare i giovani al mondo delle gare. Questo in sintesi lo scopo dell’evento.
I motori forniti, gli Honda BF100, sono 4Tempi, quadricilindrici e dotati di V-TEC. Quest’ultimo, ricordiamo, è un sistema di alzata delle valvole in grado di offrire il massimo delle prestazioni ai vari regimi di giri. Ideale per gareggiare dunque, soprattutto se unito ad una scatola ingranaggi idrodinamica che riduce la resistenza ed i consumi.
Chi può partecipare? Chiunque voglia confrontarsi in primis con sè stesso, e poi con gli altri. Basta iscriversi, farsi rilasciare dalla FIM una “licenza Endurance C”, essere in possesso di un certificato medico agonistico e versare una quota di partecipazione. Facile no?
Le competizioni si svolgeranno tutte in concomitanza con i maggiori eventi nazionali ed Internazionali di motonautica. Ed in prossimità della costa per garantire visibilità al pubblico il quale, potrà anche recarsi ai paddock ed avvicinare scafi, piloti ed ovviamente i fuoribordo Honda.
Il calendario delle gare è il seguente:
11 – 13 giugno a Marina di Ravenna
24 – 27 giugno a Rodi Garganico (FG)
2 – 4 luglio a Cetraro (CS)
16 – 18 luglio a Cariati (CS)
17 – 19 settembre a San Felice Circeo (LT)
1 – 3 ottobre a Como
Per ulteriori info sulla rete e sui prodotti Honda, connettersi a: www.honda.it
#Honda #HondaMarine #fuoribordo #4Tempi #VTEC #Endurance #Gommoni #RIBS #Challege #FIM #FOCCHI