Rilasciato l’aggiornamento del software SIMRAD per i suoi MFD. L’obiettivo è una maggior sicurezza dell’interfaccia radar.
• Redazione
Puntando ad un incremento della sicurezza, SIMRAD ha rilasciato un aggiornamento del software dedicato ai suoi strumenti MFD. I nuovi aggiornamenti radar consentono ora di visualizzare meglio, tracciare e monitorare le imbarcazioni, oltre che di identificare quelle potenzialmente a rischio collisione. Grazie a nuove icone AIS ed ai nuovi simboli, i rischi sono meglio evidenziati e più facilmente gestibili. Migliorata inoltre la connettività e l’integrazione con alcuni prodotti, come la CZone Control Bar, lo SteadySteer ed il Mercury Smart Tow.
Uno degli aggiornamenti più importanti è sicuramente il Dangerous Target Alert, in quanto segnala i target a rischio in base alle tarature impostate. Vengono mostrati: distanza, rilevamento grafico e direzione dello scafo rilevato.
“Si tratta di uno strumento significativo per la sicurezza e la consapevolezza di chi naviga, perchè non solo avvisa l’utente, ma lo guida alla comprensione della distanza e al rilevamento del target pericoloso” ha detto Stephen Thomas, SVP di prodotto “Mostrando il movimento cronologico dei target con percorsi chiari, si ottiene una visualizzazione più nitida sul Plan Position Indicator, a differenza dei percorsi video più vecchi e tradizionali.”
Per ulteriori informazioni: www.simrad-yachting.com
#SIMRAD #SIMRADYachting #elettronica #MFD #CZone #SteadySteer #MercurySmartTow #DangerousTargetAlert