Suzzi è il nuovo Green Manager di Suzuki per l’ambiente; SuzukiCleanUp la campagna, sempre Suzuki, per un mare pulito…
• Redazione
L’ambiente marino e l’ecologia in generale sono da sempre dei punti fermi per Suzuki. Con l’iniziativa #SuzukiCleanUp il colosso motoristico giapponese vuole sensibilizzare l’utenza ad un rispetto ambientale raccogliendo dal mare l’immondizia che in esso si trova. L’iniziativa mondiale messa in campo da Suzuki, che prende vita nel progetto globale Suzuki Clean Ocean Project, ha già previsto interventi di tutela ambientale. Tra questi anche la conversione della tipologia d’imballaggio di motori e componentistica ed i comportamenti aziendali eco-friendly in Suzuki. Ora questa nuova campagna #SuzukiCleanUp vuole sensibilizzare i diportisti Suzuki verso non solo un rispetto dell’ambiente, ma anche nel recupero d’immondizia dispersa. Chiunque lo farà e scatterà delle foto, inviando le stesse a Suzuki Italia Marine con un messaggio su Messenger, le vedrà pubblicate in una galleria social. Le immagini saranno identificate con un hastag del progetto, ossia #SuzukiCleanUp, #SuzukiCleanTheSea e #SuzukiCleanOceanProject. Non ci sono premi in palio sia chiaro, tranne che il futuro del nostro ambiente, a cui tutti dobbiamo particolarmente tenere.
Da questa iniziativa, e da tutte le altre messe in campo da Suzuki e da Suzuki Italia Marine, è anche nata una mascotte originale: Suzzi. La simpatia di questo Green Manager, nel nome e nel personaggio, puntano diritto al cuore dei giovani, il futuro del diporto. D’ora in avanti Suzzi sarà presente in tutta la comunicazione Suzuki, che si tratti di tecnologie, prodotti o iniziative aziendali. Con ben 8 Award NMMA guadagnati in ambito tecnologico (Lean Burn e Suzuki Micro-Plastic in particolare), Suzuki si conferma leader del settore. Ora punta ai “giovani”, cercando di sensibilizzarli ora per un futuro migliore, più pulito. Suzzi, interagirà con loro, attraverso i Social, con faccine simpatiche o meno, a seconda dell’argomento. Suzzi nasce dalla fusione coordinata di alcuni elementi aziendali con il Brand. Così la calandra diventa un robot, il petto supporta il Brand come se fosse un “SuperEroe” e, in futuro, potrebbe diventare uno scudo per l’ambiente. La foglia in testa richiama il Suzuki Lean Burn con colore del Suzuki Clean Ocean Project. A seguire ci saranno anche delle emoji, per messaggeria istantanea o sticker per i Social Network.
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