Fra poco meno di un mese inizierà il 61° Salone Internazionale Nautico di Genova, e gli stand di Suzuki, anche quest’anno, saranno imperdibili!
• Redazione
Torna a settembre il Salone Internazionale Nautico di Genova e, come sempre, Suzuki con i suoi stand ne sarà un grande protagonista.
Alcuni riferimenti: padiglione B, o Padiglione Blu, o ancora Padiglione Jean Nouvel stand D4-E5. Ecco, qui potrete trovare i fuoribordo Suzuki con ben 35 modelli esposti, dal 2,5 al 350 cavalli. Alcuni saranno presenti nella colorazione classica Nebular Black, altri invece nella colorazione Super Cool White. Tante proposte per accontentare le esigenze di tutti. Oltre ai motori esposti allo stand, sarà anche possibile provarli, montati a poppa di gommoni ed imbarcazioni di marchi in partnership con Suzuki, disponibili in banchina.
Tra questi Ranieri International con il suo Cayman 38 Executive, un 11 metri motorizzato con due DF350A, gli unici sul mercato di tale potenza con la doppia elica. Sempre di Ranieri International sarà “provabile” il nuovo Next 330 LX, un sundeck natante con 4 posti letto, motorizzato con due DF300AP V6. Sul BSC 70, gommone di 7,43 metri, sarà invece montato un DF175AP big block V6 altamente prestazionale e leggero.
Nel settore gommoni, sarà anche possibile vedere e provare in acqua lo ZAR 85 Sport Luxury RIB. Lungo 8,50 metri, due posti letto e locale WC separato, avrà a poppa una coppia di DF250AP, con il Suzuki Selective Rotation.
In campo “fishing boat” invece spicca il nuovo Tuccoli T210, entry level del cantiere (abbiamo pubblicato di recente la prova https://www.fishingboatmagazine.it/df175ap-su-t210-vm-che-coppia/ ), studiato insieme al pluri-campione di pesca dalla barca Marco Volpi. Sarà motorizzato con un DF175AP, dotato di Lean Burn come il DF200AP da cui deriva.
Altro scafo in vetroresina in acqua sarà il Parker 660 Open, scafo polivalente, impiegabile sia da pesca che come day-cruiser. In questo caso la motorizzazione sarà un DF140BG, tecnologico ma poco esoso di carburante.
Restando in tema pesca, ma in questo caso gommone, ci sarà il Lomac 600 Big Game. In questo caso, il 5,95 metri del cantiere lombardo sarà disponibile in acqua con un DF140BG, il motore presentato lo scorso anno proprio nel capoluogo ligure. Drive-by-wire per la prima volta su di un motore di tale potenza, ed in più sarà dotato del filtro Suzuki Micro Plastic Collector. E’ la soluzione progettata da Suzuki per aiutare l’ambiente, attraverso un sistema di filtraggio delle microplastiche durante l’aspirazione ed il raffreddamento del motore.
Anche lo storico marchio Marshall sarà presente alla kermesse. Con un modello m8 e due Suzuki DF175AP ed in una versione Rent, motorizzata con un DF40A ARI. L’m8 è disponibile in tre versioni: Open, Touring e Professional. Oltre all’m8 sarà in acqua anche il modello m4 Rent, con i suoi 6,65 metri, facile da usare e quindi anche indicato per i neofiti o per il noleggio. Anche in questo caso sarà motorizzato con un DF40A ARI, il senza-patente “muscoloso” della Casa giapponese. Infine, sempre Marshall, esporrà il modello m2, entry level, esposto sia nel padiglione B che in acqua, con a poppa il DF40A.
Chi visiterà lo stand al coperto potrà anche ammirare i tender Suzuki. Ci sarà il Suzukino by Geniuss disponibile in 4 modelli (da 2,50 a 2,90 metri) e con il suo esclusivo sistema di fissaggio del fuoribordo e la gamma Suzumar. Quest’ultima è divisa in tre gamme: con pagliolato gonfiabile, totalmente smontabili e con chiglia in vetroresina. Le misure disponibili vanno dai 2,30 metri del DS-230KIB, sino ai 4,20 metri del modello DS-420AL.
Ma non finisce qui, perchè è attesa durante la conferenza stampa del giorno d’inaugurazione, la presentazione in anteprima di una novità riguardante gli accessori Suzuki.
Infine, per gli appassionati di avventure in mare, Sergio Davì, comandante e navigatore di tante imprese con i gommoni, presenterà la sua nuova avventura. L’Ocean-to-Ocean RIB Adventure, che partirà a novembre. Verranno percorse oltre 10.000 miglia nautiche negli oceani Pacifico ed Atlantico a bordo di un Nuova Jolly Prince 38 motorizzato con due Suzuki DF300B.
Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+
#Suzuki #SaloneNauticodiGenova #SaloneNautico #Genova #kermesse #fiera #Saloni #motori #fuoribordo #tender #4Tempi #Marshall