La nuova serie di apparati APEX era stata annunciata già un po’ di tempo fa, poi però il COVID ha ritardato tutto. Quale occasione migliore quindi per presentarli al grande pubblico a Genova 2021? Humminbird sarà presente anche con un’altra novità, il nuovo trasduttore MEGA Live Imaging.
• Redazione
Humminbird, Minn Kota e Cannon tornano, dopo un anno di assenza “per motivi di sicurezza”, al Salone Internazionale Nautico di Genova dal 16 al 21 settembre prossimo. La KD S.r.l., importatrice dei prodotti, esporrà al padiglione B, nella parte superiore, dedicata all’accessoristica ed all’elettronica. Ma cosa sarà possibile vedere allo stand KD? Innanzitutto finalmente sarà esposta e quindi a breve disponibile per la commercializzazione, la serie APEX, la più tecnologica dell’azienda Humminbird. Si tratta di apparati dal display con risoluzione da 1920 x 1080 pxl (FHD), touchscreen, con chartplotter incorporato. La risoluzione al top garantirà una visibilità sempre più realistica dei fondali, ed include le funzioni Dual Spectrum ed il MEGA Imaging+, due canali sonar che gestiscono, e consentono di visualizzare, altrettanti trasduttori. Sia che si tratti di Dual Spectrum 2D, che di MEGA Down Imaging+ che di MEGA Side Imaging+, cui si aggiunge ora anche il nuovo MEGA Live Imaging di cui parliamo dopo). Apparati potenti grazie ad un processore Dual Core, gli APEX sono anche belli da vedersi in console, in virtù di un design dal “basso profilo”.
Sono “auto-programmabili” e saranno disponibili in misure da 13”, 16” e 19”. Schermate personalizzabili, con GPS integrato e funzione Autochart Live, con possibilità di creare schermate dedicate a seconda delle necessità (pesca, crociera, etc.). Ovviamente interagiscono, attraverso apposite porte (Ethernet, NMEA 2000 e 0183) e connessioni, anche con altri apparati, al fine di consentire la gestione di molte funzioni direttamente da schermo. Vi si possono collegare i Minn Kota sfruttando la funzione i-Pilot Link, ma anche affondatori Cannon Optimum, sistemi di ancoraggio Talone e Raptor, radar, audio Fusion, VHF e molto altro ancora.
La seconda novità invece riguarda il nuovo trasduttore MEGA Live Imaging. Con questo nuovo trasduttore si potrà assistere “in diretta” a ciò che accade sotto e vicino alla propria barca nel modo più dettagliato possibile. Tra le sue prerogative c’è anche il fatto di poter essere montato sul gambo di un Minn Kota Ultrex. E’ regolabile per gestire la visione frontale, sotto la barca e panoramica, ed è inoltre adottabile su apparati Humminbird HELIX 8 – 15 G3N e G4N muniti di MEGA Imaging, sugli apparati SOLIX e su tutta la gamma APEX. In ogni caso all’apparato principale si potranno collegare anche altre fonti sonar, come il MEGA 360 Imaging o il MEGA Imaging. Il trasduttore MEGA Live Imaging è disponibile da subito! https://fishing.kditaly.com/prodotto/trasduttore-mega-live-imaging/
Per restare aggiornati: www.kditaly.com/fishing, o pagina Facebook (humminbird – italia)