Comincia a Pescara, domenica 11 settembre, il 30° Campionato Mondiale Drifting 2022. E Suzuki è il Main Partner
• Redazione
Suzuki e FIPSAS sono partner dal 2021. Ora, a consolidamento di questa sinergia, saranno ancora insieme per un evento “mondiale”, ossia il 30° World Championship Big Game Fishing-Drifting, in programma a Pescara dall’11 al 16 settembre 2022.
Organizzato dalla ASD Dolphin Club Pescara e promosso dalla F.I.P.S.A.S. e dalla FIPS MER, la kermesse inizierà mercoledì 7 con una conferenza stampa, proseguirà poi domenica 11 con la cerimonia d’inaugurazione per le vie della città delle squadre partecipanti e la presenza dei Presidenti di F.I.P.S.A.S. e FIPS oltre che di Paolo Ilariuzzi di Suzuki. Le nazioni iscritte sono in rappresentanza dei seguenti Paesi: Croazia – Egitto – Germania – Italia – Messico – Montenegro – Portogallo – Regno Unito – Slovenia – Spagna – Sud Africa e U.S.A. Ognuno di questi Paesi potrà schierare due squadre per un totale di 24 equipaggi in gara. Le imbarcazioni saranno assegnate a sorteggio tra quelle disponibili e saranno tutte motorizzate con fuoribordo Suzuki.
Quattro i giorni di gare ed uno di prove per stilare la classifica che sancirà l’equipaggio campione. Le prede, tra l’altro, saranno rilasciate nel pieno rispetto della normativa ed ambientale. I due team italiani, campioni in carica, vestiranno la maglia azzurra con su inseriti i loghi Suzuki e FIPSAS.
Durante i giorni di gara, ed in collaborazione con il concessionario di Pescara Nautica Gabbiano, Suzuki ha organizzato anche un “Porti aperti” presso il porto turistico di Marina di Pescara, in prossimità del Padiglione Becci, per far conoscere i prodotti Suzuki e la sua filosofia The Ultimate Outboard Motor.
Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+
#fuoribordo #Suzuki #motori #tecnologia #CampionatodelMondoDrifting #Pescara #Drifting #cuoresuzuki #FIPSAS #FIPSMER