Tra le novità che Honda Marine presenterà al Salone Internazionale Nautico di Genova ci sarà anche una notizia tanto attesa…
• Redazione
Strategie per il 2023, un motore nuovo, strumenti nuovi ed anche una notizia tanto attesa. Questo quello che attende i visitatori allo stand della Honda Marine che espone nel Padiglione B Terreno al Salone Internazionale Nautico di Genova. Dal 22 al 27 settembre sarà possibile vedere la produzione ormai nota dei fuoribordo della casa giapponese, ma anche delle novità. La “Notiziona” è che al Salone verranno finalmente svelate alcune cose, sinora segrete, sul nuovo motore che permetterà ad Honda di superare la soglia dei 250 cavalli. Non sappiamo ancora di cosa si tratti, e cosa verrà detto, ma già il fatto che se ne parlerà è da considerarsi molto interessante. Di visibile e concreto invece ci sarà il nuovo BF40E, che non si rinnova solo nel look acquisendo ora anche la colorazione Sporty White in affiancamento al Silver, ma anche nell’elettronica, che ne migliora la curva di coppia. Si abbassano i tempi di planata, i consumi a velocità di crociera e le emissioni. Di serie verrà fornito completo di manetta con il Trolling per regolare il minimo tra i 750 ed i 1.000 giri con incrementi di 50 giri in 50 giri e strumento multifunzione con GPS.
Nella gamma imbarcazioni 4XC Design invece, in virtù della sinergia con il cantiere Ranieri International arrivano tre RIB. L’HR65 che sarà proposto in package con un BF40E Silver, l’HR70, un sette metri proposto in package con un BF150 Silver e l’HR80, un otto metri proposto in package con un BF250D Silver.
Per gli amanti degli strumenti, arriva poi un nuovo Display Touch Multifunzione con schermo da 7”. Layout moderno che s’ispira ai cruscotti delle moto moderne, installabile a staffa o a filo sulla console. Alta risoluzione e luminosità da 1.000 nit, antenna Gps inclusa, bussola digitale, configurazione automatica e gestione di uno o due motori, sono alcune delle sue prerogative.
Per quanto concerne le nuove strategie 2023 invece, basandosi sui risultati più che positivi del 2022 ancora in corso che hanno portato Honda al secondo posto nella classifica italiana dei costrutti di motori fuoribordo, ottenuti anche grazie alla sinergia con la rete vendita, Honda Marine punterà ancora molto sul lavoro di squadra con tutta la sua rete, sviluppandola, e soprattutto al lancio del nuovo motore, che rappresenterà un’evoluzione tecnologica in grado di dare una scossa al mercato. Non resta che andare a Genova a visitare lo stand e non perdersi questo momento “magico” della Casa giapponese…
#fuoribordo #outboard #tecnologia #engine #4Tempi #Blast #RIB