Il nuovo sistema SYNCRO-EYE by Suzuki permette di connettere a bordo tra loro gli strumenti con i motori, il keyless ed altre funzioni. La tecnologia Suzuki Ultimate è in continuo fermento!
• Redazione
L’avvento di sempre maggiore elettronica a bordo, fa si che nasca l’esigenza di “come gestirla” nel migliore dei modi. Se poi questo “avvento di tecnologia” riguarda i motori fuoribordo, diventa ancor più importante garantire una corretta e quanto più precisa interazione fra motori-strumenti in plancia ed altra componentistica. Lo sa bene Suzuki, leader nel settore dei #motori fuoribordo, che con la sua tecnologia ULTIMATE anno dopo anno aggiunge tasselli sempre molto importanti.
Dopo il Suzuki Precision Control e il Keyless Start System, è ora il momento del SYNCRO-EYE, un vero e proprio centro di collegamento fra i motori, la strumentazione di bordo ed anche il sistema di telecomando #Chiaviintasca, che consente l’avviamento di fino a sei motori in un raggio d’azione limitato, fungendo così anche da inibitore ai furti.
Il Suzuki Precision Control è un sistema di cui si avvalgono i motori con tecnologia drive-by-wire in potenze dal DF115BG sino al top DF350A. Impiega manette elettroniche per cambiare marcia ed accelerare in modo molto più semplice e preciso. Grazie al sistema presentato a Genova 2022, e ad un nuovo sistema di gestione, sono ora diventati 6 i motori controllabili contemporaneamente da una manetta a doppi comandi. E per chi predilige il controllo con una sola “leva”, è stato previsto un sistema di sincronizzazione che convoglia i comandi sull’unica leva a sinistra. Oltre a questo, il nuovo SPC annovera ora un regolatore di trim automatico, che si auto-tara in base ai carichi ed alla velocità.
SYNCRO-EYE, in tutto questo, interviene come unità di collegamento in una rete che interscambia dati ed informazioni in modo sincrono, come ad esempio consentendo di visualizzare sui display SMD o MFG le informazioni provenienti dai motori in modo immediato e non solo, ma anche di interagire con la timoneria, il joystick, le manette ed anche con il Keyless Start System.
Il sistema SYNCRO-EYE è appena nato, ma già pensa al futuro, un futuro in cui il software potrà essere implementato con altri sensori e nuove funzioni, atte a migliorare ulteriormente il comfort e la sicurezza di navigazione. E a voi, come recita uno slogan della Casa di Hamamatsu “non resta che navigare”…
https://marine.suzuki.it/index.aspx
#tecnologia #motori #fuoribordo #outboards #engines #Suzuki #ecologia #Ultimate #SyncroEye#pescaatraina #trainacolvivo