Arriva un comodo accessorio da imbarcazione che facilita la risalita a bordo o la discesa in mare
• Redazione
Si chiama Elevatorino, e viene proposto dalla Luxmar Nautica di Terracina. Si tratta di un “ascensore” da barca, che agevola le fasi di discesa in acqua e risalita a bordo, attraverso un semplice meccanismo di sollevamento elettrico a cremagliera. A chi si domanda chi possa essere il destinatario di questo tipo di prodotto la risposta è: tante persone! Ad esempio anziani che abbiano difficoltà a scendere una tradizionale scaletta da barca, oppure portatori di handicap ma anche, e perché no, i subacquei che devono scendere dalla barca o con la classica capovolta o tuffarsi in piedi da plancetta vista la loro pesante bardatura di bombole, GAV e via discorrendo. Elevatorino può essere montato a poppa in modo semplice e rapido, così come altrettanto rapido è il suo stivaggio quando non serve, pesando solo 25 chilogrammi. In alternativa può essere ruotato sulla spiaggetta di poppa di qualsiasi imbarcazione, a vela o a motore.
Tecnicamente dispone di un motore elettrico da 600W che funziona a 12 o 24 V, è realizzato in acciaio inox aisi 316 con verniciatura in forno a polvere e pedana in teak. Ha una portata massima di 250 chilogrammi e la sua escursione dipende dalla tipologia di barca su cui viene installato. Dispone di pulsantiera per il comando a distanza, galleggiante ed impermeabile.
Per maggiori info: https://www.facebook.com/elevatorinoluxmar
Oppure contattare il: 335 6904617
#Luxmar #nautica #accessorinautici #scalette #risalita #comfort #comfortdabarca #bathingladder #elevatorino #anziani #portatorihandicap #sub