Ecco in anteprima la nuova ammiraglia Beneteau visibile ai principali saloni nautici autunnali. Si chiama Antares 12
• Redazione
Nasce dall’ormai consolidata collaborazione tra gli architetti di Beneteau Powerboats, ed la Sarrazin Design, la nuova ammiraglia Beneteau nella famiglia Antares.
Si chiama Antares 12 ed apporta una ventata di comfort e novità a favore degli ospiti, in ambienti versatili e studiati sia per la vita diurna che notturna.
“Progettare un nuovo Antares richiede un acuto senso del dettaglio e dell’equilibrio. La nuova ammiraglia della linea non fa eccezione. Il layout e le attrezzature sono stati progettati per ottimizzare la sensazione di spazio e comfort e per migliorare il numero di cose che puoi fare con la barca. La versatilità costringe a cercare il giusto equilibrio tra spazi interni e circolazione all’aperto, tra apertura alle intemperie e protezione dei passeggeri, tra prestazioni e facilità d’uso. Grazie a uno stretto rapporto con i nostri clienti, ci siamo riusciti. Qualunque modello tu scelga, la barca Antares è per chi ama il mare e vuole rilassarsi e godersi le attività nautiche e nautiche con la famiglia e una nuova varietà di esperienze sull’acqua. Ha detto Alexis CHAS, product manager di Antares.
Ideale per navigazione diurna in compagnia, per gite ed escursioni a largo raggio, l’Antares 12 propone una cabina armatoriale più grande e comoda, con bagno privato, una cabina VIP anch’essa con bagno privato ed una terza cabina ospiti (singola o doppia). Se si aggiungono i due posti letto ricavabili nell’area dinette di pilotaggio, si potrà dormire a bordo in otto. Pur mantenendo lo stile “Antares”, qui il design è amplificato. Basti pensare alle finestrature laterali che illuminano bene gli interni, il profilo dell’hard top che si amalgama con lo scafo, un’area di pilotaggio luminosa con vista panoramica e totalmente vivibile. La cucina permette di preparare pranzi a bordo, ma nel contempo anche consumarli al tavolo con sedute contrapposte in salone. Aprendo la porta finestrata di quest’ultimo, lo spazio diventa un tutt’uno con il pozzetto. L’accesso a prua è garantito da comodi passavanti che conducono in modo sicuro al prendisole prodiero. Tre sono le aree principali vivibili a bordo di giorno. La prima a prua con prendisole e schienali regolabili, quella sul fly-bridge composta dal divano e l’ultima nel pozzetto coperto da hard-top. Se si vuole accedere all’acqua, una comoda piattaforma laterale vi coadiuva e potrete risalire attraverso una scaletta integrata. La motorizzazione prevista è fuoribordo, con due o tre motori. Nella soluzione bi-motore lo scafo viene proposto con una coppia di Mercury Verado V10 da 400 cavalli ognuno, mentre nella soluzione tri-motore, con Mercury Verado V8 da 300 cavalli ognuno. L’Antares 12 verrà presentato in anteprima a Cannes dal 12 al 17 settembre prossimo ed al Fort Lauderdale International Boat Show negli USA, dal 25 al 29 ottobre 2023.
Lunghezza fuoritutto: mt. 12,97 * Lunghezza omologazione: mt. 12,34 * Larghezza fuoritutto: mt 3,78 * Massima motorizzazione: 900 hp * Peso con 2 motori: Kg 8.814 * Peso con tre motori: Kg 9.111 * Serbatoi carburante: l 1.174 * Serbatoi acqua: l 400 * Omologazione e portata persone: B/10 – C/12
Per maggiori info: www.beneteau.com
#Boats #Navy #Beneteau #powerboats #fuoribordo #outboards #Antares #Cruiser