La “Scuola di pesca con Marco Volpi” ha dato il via, nell’ultimo weekend di agosto, ad una nuova iniziativa del pluricampione insieme a Suzuki e FIPSAS
• Redazione
È ora di pensare alle generazioni future, tramandare il nostro sapere alle giovani leve, anche per ciò che riguarda il mondo della pesca. E’ una delle motivazioni che hanno portato il plurimedagliato Marco Volpi a lanciare un nuovo progetto mirato, appunto, ai giovani. Si chiama “Scuola di pesca con Marco Volpi” e la prima edizione si è svolta nel weekend del 26 e 27 agosto a Livorno, “casa” di Marco Volpi.
Una scuola aperta a giovani di tutte le età, fino a 21 anni compiuti, che ha permesso ai tantissimi partecipanti (oltre 90) di conoscere i segreti (almeno alcuni) di un testimonial della pesca dalla barca con un palmares di oltre 60 titoli tra italiani, mondiali, individuali ed a squadre, ma anche di mettere subito in pratica quanto trasmesso loro dal campione.
A fianco di Marco Volpi e di questa iniziativa ci sono anche la Suzuki, leader indiscussa per i motori fuoribordo, di cui Marco Volpi è anche “Capitano”, ed il cantiere Tuccoli Marine, che per l’occasione ha presentato in anteprima la nuova imbarcazione T250 VM wrappata e personalizzata Suzuki Fishing Team, che sarà esposta, tra l’altro al prossimo Salone Internazionale Nautico di Genova 2023. Per la verità i Tuccoli in acqua erano due; entrambi in versione 250 VM (iniziali di Volpi Marco che ha contribuito alla loro progettazione), motorizzati con fuoribordo del brand giapponese. Un DF300AP sull’imbarcazione di Marco Volpi ed un nuovissimo DF350AMG per il modello con la nuova livrea. Quest’ultimo è l’ultimissimo fuoribordo presentato, proprio un anno fa a Genova da Suzuki, con doppia elica, una cilindrata di 4.390 cc, lo Steer by Wire (timoneria integrata, meno invasiva e più funzionale), possibilità d’installare il joystick per manovre più semplici e, sull’imbarcazione usata per la scuola, dotata anche dello strumento Suzuki FishHunter Drive realizzato in collaborazione con Furuno. Tra le funzioni di questo apparato, molto utile per la pesca, ci sono: la funzione Speed Control (un vero e proprio cruise control), Route Smoothing (autopilota), Point Lock (sistema di ancoraggio virtuale) e SABIKI Lock (una gestione totale di velocità e rotta per consentire all’angler di dedicarsi unicamente alla pesca). Il sistema è adottabile su motori Suzuki dai 115 cavalli in poi, dotati di Suzuki Precision Control, sia su mono che pluri-motorizzazioni (sino a 4 fuoribordo).
Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+
#fuoribordo #Suzuki #motori #tecnologia #scuoladipescaconmarcovolpi #Livorno #scuoladipesca #cuoresuzuki #FIPSAS #FIPSMER #Tuccoli