Due weekend per confrontarsi in Italia in una gara “virtuale” di pesca, sia in acque dolci che salate, con Yamaha. Torna la Pro-Fish Cup
• Redazione
Torna per il secondo anno la Pro-Fish Cup di Yamaha Motor, un evento di pesca sportiva virtuale, cui possono partecipare utenti da tutta Europa, sia esperti che amatoriali.
Un evento per accumunare la propria passione ed il desiderio di condividere, a patto però, condizione essenziale, di essere possessori di un prodotto Yamaha!
Qui tutto è semplice: dall’iscrizione alla partecipazione. Basta un’app (Yamaha Pro-Fish) gratuita per smartphone (sia Android che iOS), l’attrezzatura di pesca ed un “pass” di partecipazione valido per tutto il team di pesca.
Ci si può iscrivere da qualsiasi luogo purchè si resti in ambito territoriale da cui si partecipa e non occorre raggiungere nessuna località in particolare. Si potrà pescare quando e dove si vuole nei giorni della competizione.
In Italia, è programmata in due weekend di settembre: il primo nei giorni 16 e 17 (sabato e domenica) e l’altro il weekend successivo (sabato 23 e domenica 24) con orari dalle 9 alle 18.
Si potrà pescare dalla barca (in mare o in lago), oppure da terra (mare, laghi, fiume o acque urbane) e le prede catturabili, ma con obbligo di rilascio, interessano pertanto sia le specie “freshwater” che “saltwater”: Abramidi, Carpe, Gardon, Lucci, Lucciperca, Pesci persici, Scardole, Tinche, Trote, Aguglie imperiali, Alalunghe, Alletterati, Dentici, Labridi, lampughe, Merluzzi neri, Occhioni, Orate di varie specie, Ricciole, Spigole, Tonni.
Possono inoltre partecipare sia singoli angler che team (in questo caso formati da 2 massimo 3 persone, includenti anche i minori)
Per certificare le catture basterà scattare una foto alla preda sul tappetino di misurazione con un membro del team indossante il cappellino Yamaha Pro-Fish.
I vincitori delle singole categorie (acque dolci e acque salate) a livello nazionale, saranno poi chiamati a confrontarsi in una finale, la Yamaha Pro-Fish Experience.
Quanto costa partecipare? Venticinque euro a partecipante singolo, trenta euro per un team, e la quota include anche il Welcome Pack composto da: un cappellino, uno scalda-collo, un tappetino di misurazione ed un set di adesivi.
Il montepremi per il podio della finale prevede per il 1°, 2° e 3° posto dei buoni acquisto. Di 500 euro per il 1° classificato, di 300 euro per il 2° e di 150 euro per il 3°. Detti buoni saranno utilizzabili per l’acquisto di prodotti Yamaha, tra cui accessori, abbigliamento o merchandise presso i concessionari ufficiali
Per iscrizioni e maggio info:
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/yamaha-pro-fish-cup-2023/register/
#outboards #fuoribordo #garadipesca #ProFish #HighPower #Yamaha #ambiente #tutelaambientale #freshwater #saltwater