Treccani lo definisce “arnese di ferro terminante a uncino utilizzato per afferrare…”. Per chi pesca, il raffio è lo strumento indispensabile per portare a bordo, in sicurezza, prede di grosso calibro… Ecco a voi quelli prodotti dalla Mastfish!
• Redazione
Mastfish è una piccola realtà artigianale italiana, con sede in provincia di Padova, più precisamente a Montegrotto Terme. All’interno di questo laboratorio nascono le idee, e sempre qui si trasformano in progetti e poi in prodotti destinati al mercato della pesca sportiva, coordinati e gestiti dalla mente della Mastfish, cioè da Stefano Masiero, un nome molto conosciuto nel mondo degli angler. Le sue canne da pesca personalizzate, suddivise in differenti modelli a seconda della specialità cui sono destinate, sono ormai universalmente riconosciute per la cura dei dettagli, per la componentistica di alto livello e per una customizzazione che le rende uniche. Alcuni nomi? West Coast Blanks Twister Shot ad esempio, o le recentissime Bonaire con blank in carbonio con diametro ridotto, oppure le Tournament, inanellate o carrucolate, o ancora le Newport o le Specialist da spinning.
Ma a fianco delle canne da pesca, Mastfish offre altri prodotti per gli angler al fine di coprire il più possibile le loro esigenze. Così troviamo tutta una serie di accessoristica molto interessante e qualitativamente al top. Ne fanno parte anche i raffi, strumenti che per chi pratica il big game o la traina d’altura, sono praticamente indispensabile al fine di essere certi di portare a termine una battuta di pesca nel migliore dei modi. Il raffio infatti è ciò che fa la differenza sottobordo tra la “certezza del recupero” e la possibilità di “perdita” della preda, proprio all’ultimo istante. E quanto più la preda è grande, maggiormente aumenta il rischio che, con la sua potenza, mossa da un ultimo tentativo di riprendere la libertà, possa rompere il terminale, lasciando l’angler a bocca asciutta. Nella linea di Mastfish il raffio è disponibile in tre differenti dimensioni, per altrettanti differenti usi.
Il più piccolo è consigliato per prede fino a 10 chilogrammi di peso. Il gancio è in acciaio Winthrop made in USA, con apertura di 6 cm, ed il manico, lungo 110 cm. è realizzato in robusto e leggero carbonio con terminale dell’impugnatura in gomma colorata antiscivolo.
Il raffio medio invece, ha il manico di diametro 25 mm in alluminio anodizzato nero, è lungo 165 cm. ed il gancio Winthrop ha apertura di 9 centimetri. Monta sempre il manico in gomma colorata ed è indicato per raffiare prede al disopra dei 15 chilogrammi.
Ed infine c’è il modello più grande, con apertura del gancio Winthrop da 12 cm. indicato per i tonni o i grandi rostrati. Non ha limiti in fatto di peso delle prede, grazie al diametro robusto del suo bastone, che varia dai 30 cm. per una lunghezza del raffio di 2 metri, fino ad arrivare ai 25 cm. per una lunghezza leggermente inferiore (170 cm.). Il tutto sempre realizzato in alluminio anodizzato nero, gancio in acciaio ed impugnatura in gomma colorata.
Insomma, chi pensava che Mastfish fosse solo ed esclusivamente un rod-builder, potrà ricredersi andando a visitare la pagina Facebook costantemente aggiornata, ove potrà scegliere il prodotto di sua necessità o desiderio, per poi mettersi in contatto direttamente con l’azienda per pattuire le condizioni di vendita e consegna.
Mastfish, simply the best in Sportfishing!
Per maggiori info: https://www.facebook.com/profile.php?id=100050318771659
Telefono: 049/8911094
Mail: mastfish@tiscali.it
#raffio #raffi #accessoripesca #attrezzaturepesca #pescaaltura #pescadallabarca #biggame #trainaaltura #tonni #pelagici #rostrati