Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, torna la scuola di pesca con Marco Volpi. Ed ancora una volta, oltre al pluricampione di pesca dalla barca, ci sarà anche Tuccoli Marine.
• Redazione
Metti un pluricampione di pesca, con così tanti titoli all’attivo da non sapere più dove stipare i trofei e le medaglie vinte. Metti a disposizione delle imbarcazioni indispensabili per praticare la “pesca dalla barca”, ma non barche qualsiasi, bensì di un brand tra i “must” di quelli che s’impegnano nel settore pesca. Metti infine la volontà del campione di trasmettere ad altri la sua esperienza, frutto di anni investiti nella pesca sportiva e non solo come garista… Ecco mixate il tutto e quasi per incanto uscirà fuori quella che è stata battezzata l’anno scorso, la “Scuola di pesca di Marco Volpi”. E sì, perché stiamo parlando proprio di lui e del suo infinito palmares di successi, ma nel contempo stiamo parlando di Tuccoli Marine, il cantiere livornese che si è catapultato nuovamente da alcuni anni nel mondo della pesca aggiungendo tecnologia a prodotti che già avevano un know how nel settore piscatorio. Bene, fatta questa premessa, annunciamo che nei giorni 15 e 16 giugno, a Livorno, presso il Porto Mediceo ingresso Calata Elba, con possibilità di recupero nel weekend successivo qualora il meteo ne impedisse il regolare svolgimento, ci sarà la seconda edizione della Scuola di pesca con Marco Volpi. Il format non cambia, lo scopo neppure. Quest’ultimo è quello di far avvicinare alla pesca i giovani entro il limite di 21 anni compiuti, mettendoli su delle imbarcazioni e facendo apprendere loro in acqua o approfondire, le tecniche basiche della pesca.
Le barche messe a disposizione nello specifico saranno proprio quelle della Tuccoli Marine, ed in particolare:
- la T250VM di Marco Volpi, iper-accessoriata per la pesca come da istruzioni del campione e motorizzata con un Suzuki DF300AP;
- la T250VM Evoluzione, l’ultima novità del cantiere, con tutti gli accorgimenti di “ultima generazione” per la pesca. Non per nulla è l’imbarcazione ufficiale del Suzuki Fishing Team per la stagione 2024/2025. È motorizzata con un Suzuki DF350AMD;
- la T250 Capraia Calarossa, un mix di barca da pesca e comfort tipico di un piccolo yacht. Robusta ma elegante. È motorizzata con Suzuki DF300AP;
- la T210SF Giannutri, ideale per la pesca o per weekend in mare, un’imbarcazione polivalente per non scontentare nessuno. È motorizzata con un Suzuki DF200AP.
Tuccoli Marine e Marco Volpi saranno a disposizione gratuitamente per tutto il weekend. Partenza prevista ore 7,30 e rientro all’ora di pranzo, con rinfresco ad attendere i partecipanti.
Limiti?
- Solo il superare la soglia dei 21 anni. Non è necessario essere neofiti, si può anche già essere angler con il desiderio di approfondire le tecniche di pesca.
- La prenotazione, che dovrà essere fatta preventivamente contattando l’organizzazione i cui recapiti sono sulla locandina.
Partner dell’evento, oltre al patrocinio di FIPSAS, saranno gli sponsor di Marco Volpi: ossia Tubertini, Suzuki, Garmin, Minn Kota e Veleria San Giorgio.
#TuccoliMarine #MarcoVolpi #angler #scuoladipesca #pescadallabarca #fishing #fishingboats #pesca #alieutica #fuoribordo #outboard #elettronica #motorielettrici