Si rinnova per Suzuki l’appuntamento con il Salone Internazionale Nautico di Genova, giunto quest’anno alla 64° edizione. All’interno dello stand si respirerà tecnologia, potenza ed anche delle novità da “svelare”…
• Redazione
Non c’è solo “un appuntamento” quest’anno con Suzuki al Salone Internazionale Nautico di Genova. L’edizione 2024, che numericamente risponde alla 64ma della kermesse del capoluogo ligure, vedrà il brand giapponese ancora una volta tra i protagonisti in fatto di tecnologia, novità e potenza. Basterà entrare nel Padiglione B terreno, cercare gli stand numerati da D4 a E5 per entrare nel mondo Suzuki. Un mondo fatto di tecnologia con i suoi fuoribordo, ma anche dei tanti prodotti che caratterizzano la produzione Suzuki, come i tender ad esempio. Sarà infatti esposta tutta la gamma fuoribordo Suzuki, dal piccolo DF2.5 sino al big DF350AMD, per un totale di circa 37 motori esposti, ma ci saranno in bella vista anche i tender delle linee Suzukino e Suzumar, motorizzabili con i “piccoli” fuoribordo della Casa. Ci saranno inoltre delle novità di cui non sappiamo nulla… Verranno svelate solamente giovedì 19 settembre, giorno di inaugurazione del Salone. Si potranno infine toccare con mano dai portatili ai senza patente (DF40A e DF40ARI in versione RR), i midrange che vanno dal DF70A al DF140BG che, insieme al DF115BG sono i primi di questa potenza a poter giovare della tecnologia Drive by Wire, ma anche del #lavalacqua (Suzuki Micro Plastic Collector) di serie, eppoi ci saranno i grandi quadricilindrici ed esacilindrici, le cui potenze vanno dai 150 cavalli del DF150A fino al top di gamma DF350AMD che condivide con il DF300BMD le tecnologie a doppia elica, un piede idrodinamico e tante tecnologie uniche di Suzuki, come ad esempio il Suzuki Precision Control. Oltre ai tender, con misure dai 2,30 metri sino al 3,10, con carene gonfiabili o in vetroresina, sarà esposta anche la prestigiosa linea di RIB a marchio Marshall, proposti in package.
Per chi poi è come San Tommaso, e non si fida, Suzuki ha messo a disposizione in acqua una bella serie di scafi e motori per i test drive. Saranno per la precisione 7 i modelli pronti al via, e più precisamente:
- MARSHALL 260PRO con DF300AP;
- OROMARINE C38 con 2 x DF350AMD;
- Ranieri International Cayman 38 con 2 x DF350AMD;
- Zar 53 con un DF140BG;
- ATLANTE Z340 motorizzato in package ufficiale con 2 x DF350AMD;
- BLUE RIB MIAMI 26 con DF250 Kuro;
- BSC 100GT con 2 x BF300BMD con joystick Suzuki;
Domenica 24, alle ore 12, presso lo stand Suzuki si parlerà inoltre dei prossimi appuntamenti con i raid in cui Suzuki sarà impegnata, tra cui il nuovo raid del Comandante Sergio Davì, il Raid Mediterraneo in Rosa venti24, organizzato da Nuova Jolly ed il raid organizzato dal Club del Gommone di Milano per il 2025.
Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+
#Suzuki #SaloneNauticodiGenova #SaloneNautico #Genova #kermesse #fiera #Saloni #motori #fuoribordo #tender #4Tempi #Marshall #Suzukino #Suzumar