Che si tratti di pesca in acque interne o di saltwater, il Pescare Show a Rimini, dai primi di febbraio, diventa il nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo alieutico
• Redazione
Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio, tutti gli appassionati di pesca sportiva subiranno il richiamo irresistibile del Pescare Show che, quest’anno, si svolgerà per la prima volta a Rimini. L’evento che fa capo a IEG (Italian Exhibition Group) disporrà di quattro padiglioni e di aree esterne, che accoglieranno le novità e non solo, delle aziende del settore pesca (acque interne e di mare), della nautica e dell’outdoor. Dentro i padiglioni tutto confluirà verso il Social Media Village, dove sarà possibile incontrare influencer, blogger ed esperti del settore, mentre la Fly Tying Esperience ospiterà il mondo della pesca a mosca, con dimostrazioni di costruttori italiani ed europei. Immancabile la presenza dell’Acquademo, l’acquario più grande d’Europa, che consentirà dimostrazioni in diretta del funzionamento di molte esche artificiali, di modalità di lancio e verrà utilizzato per la presentazione di nuove tecnologie; così come le Casting Pool, le vasche per provare a lanciare o vedere i lanci di campioni del settore della pesca a mosca.
Pescare Show 2025 sarà inoltre come sempre un luogo di premiazioni per gli azzurri della FIPSAS – Medaglie 2024. Oltre 300 gli atleti nazionali presenti in Fiera e consegna del trofeo Amo d’Oro FIPO 2023 ai vincitori di gare nazionali ed internazionali sia in acque interne che in mare. Inoltre, una Fishing Arena, per dibattiti e corsi di formazione messi in campo insieme a FIPSAS, un Content Hub per le novità, uno Stage Live Streaming per interviste esclusive e dirette con i social content creator, aziende, sportivi e personaggi e, per i più piccoli, anche un’area ludica con simulatori ed attività interattive.
Infine, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, concorsi fotografici in collaborazione con DJI in veste di sponsor tecnico e spazio all’avventura ed ai viaggi, con itinerari di pesca in Italia ed all’estero, ma anche accattivanti immagini del fotografo naturalista Alessandro Seletti.
Per info: www.pescareshow.it Facebook: www.facebook.com/pescare.show; Instagram: www.instagram.com; YouTube: www.youtube.com; #pescareshow25.
#PescareShow #eventi #fiere #saloni #pescasportiva #Fipsas #FIOPS #ambiente #salvaguardiambientale #plastifree #FlyFishing #SocialMediaVillage #Acquademo #IEG