E con questa siamo a 3! Stiamo parlando del numero di generazione con cui Humminbird, marchio leader nell’elettronica di bordo, importato e distribuito dalla KD Italy, contraddistingue la nuova serie degli apparati HELIX.
• Redazione
Questa nuova generazione, sinteticamente battezzata G3, raggruppa ben 18 modelli con schermi da 7” – 8” – 9” – 10” e 12”, tutti in versione 2D, dotati di GPS e funzioni di navigazione. Incorporano il meglio delle versioni precedenti, come ad esempio la MEGA Imaging, una tecnologia che offre dettagli quanto mai realistici grazie all’elevata frequenza utilizzata ed ora ulteriormente migliorata con l’avvento della MEGA Imaging +, che riesce ad incrementare del 60% sia la massima profondità di lavoro in modalità Down Imaging che quella laterale ed il range in modalità Side Imaging. I nuovi modelli dispongono inoltre ora di Dual Spectrum CHIRP. Di cosa si tratta? Di una tecnologia in grado di migliorare ulteriormente la vista dei fondali con possibilità di separare tra loro due target vicini o un target dal fondale. Basta scegliere tra la funzione Wide Mode (con Cono Ampio da 42° e frequenza tra 140 e 200kHz) o Narrow Mode (con Cono Stretto da 25° e frequenza tra i 180-240kHz) per visualizzare al meglio: con cono grande gli archi dei pesci con maggiore definizione e grandezza, con cono stretto, i dettagli del fondale con separazione dei target. I modelli della serie HELIX G3N possono inoltre essere collegati ad alcuni accessori impiegando un cavo Ethernet, come ad esempio il trasduttore 360 Imaging, il CHIRP Radar, oppure uno smartphone sfruttando la funzione Bluetooth, oppure ancora un telecomando remoto. Ma non è tutto. Infatti su questa nuova generazione è stata ottimizzata anche l’operatività sinergica tra gli apparati HELIX ed i motori elettrici MinnKota (i-Pilot LINK), di cui sempre la KD Italy è importatrice e distributrice. La tecnologia One Boat Network infatti, consente ora di collegare tra loro strumento e motore e far seguire a quest’ultimo: o una batimetrica creata con la funzione AutoChart Live mantenendo una velocità selezionata; o una rotta che porti al raggiungimento di un way point preventivamente impostato mantenendo poi ferma l’imbarcazione in quel punto attraverso la funzione Spot-Lock (ancoraggio elettronico).
Per ulteriori info contattare: josales@kditaly.com, oppure il numero 02/ 97386080 o collegarsi direttamente al sito www.kditaly.com/fishing, o alla pagine Facebook (humminbird – italia o humminbird helix fan page)