Tempo di motori elettrici, di contenere i consumi ed abbattere le immissioni, di gestire al meglio la propria imbarcazione in pesca senza ausilio di ancore.
• Redazione
Anche GARMIN, leader mondiale nella navigazione satellitare nonché società di Garmin LTD, lancia un suo motore elettrico, il Force trolling motor, presentato come “il più silenzioso, il più potente ed il più efficiente sul mercato”. E’ un trolling motor dotato di motore brushless, che ha lo scopo di ridurre il consumo di energia ampliando così il tempo d’impiego, con possibilità di alimentazione a 24 o 36 V. Incorpora inoltre un trasduttore GT54UHD con tecnologia CHIRP Ultra High-Definition e ciò, collegando il motore ad un apparato Garmin compatibile, è in grado di fornire immagini dettagliate sia laterali che sotto l’imbarcazione, grazie anche alle funzioni ClearVü e SideVü, Il motore ha passaggio cavi integrato sul motore stesso il che facilita l’adozione di moderni trasduttori quali Panoptix e Panoptix LiveScope. Il Force trolling motor si gestisce tranquillamente attraverso i chartplotter compatibili ed include funzioni importanti quali: rotta to waypoint (anche impiegando la funzione Auto Guidance) e inseguimento traccia, oltre ad Anchor Lock che, grazie al GPS incorporato, consente di mantenere in posizione l’imbarcazione senza far uso di ancora, indipendentemente dalla presenza o meno di vento e correnti. Il Force trolling motor è dotato di pedaliera wireless (alimentabile con batterie a stilo o cavo collegato direttamente all’alimentazione di bordo) per il controllo totale mantenendo le mani libere, ma è anche disponibile nella confezione un telecomando impermeabile e galleggiante, dotato di funzione Point-and-go, con display transflettivo a colori perfettamente visibile anche sotto al sole. Il Force trolling motor sarà disponibile da settembre.
Per maggiori informazioni http://www.garmin.com/newmarine o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy.