Protagonisti:
Lowrance: brand di Navico Inc., leader mondiale nell’elettronica marittima;
Belly Boat: Disciplina di pesca sportiva che si pratica con una ciambella, float tube o rick boat
CIBB: Campionato Italiano Belly Boat
• Redazione
Che cosa ci fanno tutt’e tre insieme? Presto detto, visto che Lowrance è appena diventata partner ufficiale per le gare di selezione e Main Sponsor della finale di specialità Belly Boat per gli anni 2020, 2021 e 2022 per ciò che concerne il Campionato Italiano di pesca a spinning al Black Bass da Belly Boat della Federazione Italiana di Pesca Sportiva (FIPSAS).
Una disciplina, la Belly Boat ad impatto ambientale zero visto che s’impiegano “ciambelle” mosse da pinneggiamenti del pescatore, una disciplina che tra l’altro contribuisce fattivamente alla tutela dell’ecosistema ed alla salvaguardia della fauna ittica in quanto gli introiti del Campionato Italiano vengono devoluti a favore dell’ambiente.
Le prove di selezione, che consentiranno l’accesso alla finale in programma nei giorni 3 e 4 ottobre 2020 a Pietrafitta in provincia di Perugia (un bacino Enel ricco di Black Bass gestito da FIPSAS), saranno complessivamente 17 e si svolgeranno in diverse località con inizio il 20 marzo prossimo e chiusura il 20 settembre. Per qualificarsi alla finale occorre almeno superare una delle diciassette prove in programma, ed ogni concorrente potrà scegliere se partecipare ad una, due o a tre prove (numero massimo consentito). Raggiungere la finale non è cosa da nulla, in quanto per ogni prova ci saranno da 1 a 7 posti in palio mentre i partecipanti ad ogni gara varieranno tra i 20 ed i 90.
Alla finalissima di inizio ottobre potranno partecipare massimo 70 tubers, tra cui: i campioni regionali (8) ed il campione italiano in carica. Le iscrizioni saranno aperte da fine gennaio al 1° marzo, ed i candidati potranno prendere visione del regolamento e trovare i moduli d’iscrizione sul sito www.cibb.it o sul portale FIPSAS. Lowrance, metterà in palio per la finalissima rilevanti premi per il podio ed un gadget pack per ogni finalista. Inoltre, ogni iscritto alla gara avrà la possibilità di acquistare un prodotto Lowrance HDS Live o Elite con uno sconto del 15%.
“Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership” ha detto Roberto Sesenna, Country Manager di Navico Italia “Quello del Belly Boat è un settore in evidente crescita anche in Italia e vogliamo esserci. Siamo pronti quindi a servirlo con tutta la gamma dei nostri prodotti a partire dalla serie Hook Reveal, appena lanciata e che siamo certi diventerà un alleato prezioso per i pescatori che amano questa attività”.