Proteggere gli occhi durante un’escursione in barca o una battuta di pesca è molto importante. Costa del Mar ha pensato a degli occhiali veramente al top!
• Luciano Pau
Costa del Mar, meglio conosciuto solo come Costa, è un brand americano con sede a Daytona e di proprietà del gruppo francese Essilor dal 2013, specializzato da oltre 35 anni nella produzione di occhiali da sole polarizzati per l’impiego sportivo. Sono riconosciuti a livello mondiale tra i migliori in assoluto nel settore, grazie a lenti polarizzate di altissimo profilo qualitativo, protettive anche in presenza di sole forte, robuste ed accompagnate da design delle montature sportivi ma nel contempo molto eleganti e funzionali. Ideati e progettati ormai trent’anni fa in Florida da un gruppo di pescatori, che sentirono la necessità di proteggersi dai forti raggi UV ma nel contempo di mantenere un perfetto controllo visivo sulle loro fasi di pesca, gli occhiali Costa sono oggi considerati al top di categoria, grazie ad una svariata produzione di modelli, da uomo e da donna, ed all’assistenza molto importante per coloro scelgono questa tipologia di prodotto. Anche in Italia, ad esempio, esiste un centro di assistenza e riparazione di questi occhiali.
Quindi occhiali destinati a durare nel tempo, ed a resistere a tutto ciò può accadere durante l’uso in ambito sportivo. Sia nella gamma uomo che donna troviamo le serie Beach e Sport, a loro volta suddivise in molteplici modelli differenti per caratteristiche e colori, tutti particolarmente leggeri. Tra questi anche il modello Saltbreak, con montatura in Tortoise, Blackout, Matt Sand, Matt Black e Silver, lenti polarizzate in vetro o in materiale plastico, entrambi antigraffio di colore blu o verdi o grigie e gli SPEARO, dalla montatura color mimetico (Matte Reef, Matte Tortoise, Black Shiny Tort) e lenti in vetro polarizzate o plastica Green Mirror, Copper Silver Mirror, Copper e Gray.
Per maggiori info: www.costadelmar.com