Grandi, in tutti i sensi, novità in arrivo per la prossima stagione in casa HUMMINBIRD, il brand di elettronica leader a livello mondiale, importato e distribuito in Italia dalla KD.
• Luciano Pau
Si tratta di novità che interesseranno sia la gamma HELIX che SOLIX, i due pilastri del marchio con la loro tecnologia avanzata e con un ampio range di misure per soddisfare appieno le esigenze di qualsiasi diportista o pescatore. La gamma HELIX si allarga, introducendo nella fascia alta un nuovo esemplare da 15”, che diventa il top della serie che già includeva modelli da 8” sino a 12”. In questo modo, con un display più grande, diventa anche più facile gestire più pagine contemporaneamente. A tal proposito il nuovo modello propone 6 tasti di preset per memorizzare e visualizzare rapidamente le sei configurazioni di pagina più usate. Tutti i modelli, dal più piccolo alla “new-entry” sono ora integrate con la gestione NMEA2000, che consente, senza dover obbligatoriamente adottare box esterni, di gestire diverse schermate, comprese le pagine disponibili in rete attraverso tale sistema di connessione. Arriva inoltre anche il WiFi, per una connessione più rapida e veloce e tutti i modelli possono gestire il traduttore HB 50/200 studiato per la pesca in profondità. Il nuovo modello HELIX 15” MSI GPS G4N, sarà disponibile sul mercato sia in versione senza il trasduttore (HELIX 15” MSI GPS G4N CHO), dando modo di scegliere il sonar che si ritiene più opportuno tra passante o di poppa, che completo (HELIX 15” MSI GPS G4N) fornito invece con trasduttore poppiero con le funzioni Dual Spectrum, Mega Down Imaging, Mega Side Imaging e sensore di temperatura. I “plus” del nuovo 15” rispetto al modello da 12” sinora al top della gamma sono diversi, tra cui spicca il supporto al progetto “One boat network” che consente la gestione di molti accessori che interagiscono con Humminbird, tra cui quelli di Minn Kota e Cannon (entrambi importati e commercializzati da KD). Tra questi: MEGA 360 Imaging, MEGA Imaging+ (Down and Side) solo però per i modelli MSI+, Dual Spectrum CHIRP (2D) ed altri trasduttori 2D, connettività sia Bluetooth che Wi-FI, Ethernet Networking, i-Pilot LINK Minn Kota per i motori elettrici, Talon e Raptor Minn Kota (sistemi di ancoraggio intelligenti), Cannon Optimum (affondatore elettrico intelligente), CHIRP Radar, NMEA2000 & NMEA0183, Autochart Live e compatibilità con cartografia NAVIONICS.
E passiamo all’altra famiglia HUMMINBIRD, ossia alla famiglia SOLIX. Qui arriva la terza generazione di apparati (G3) che ora si avvale di un potente processore DUAL CORE e che sarà in grado, grazie a nuovi algoritmi, di supportare il sistema di Auto Configurazione trasduttori Airmar XiD. Da ora in poi saranno proposti solo due modelli per ogni display disponibile, e scompare quindi la versione intermedia (2D/MDI). Le versioni con l’estensione CHO finale identificano il modello acquistabile senza trasduttore che si potrà così scegliere in base alle proprie esigenze, mentre le versioni CHIRP MSI+GPS G3, verranno fornite con trasduttore multifunzione e funzioni Dual Spectrum, Mega Down Imaging e Mega Side Imaging oltre al sensore di temperatura. Gli apparati della serie G3 rispondono appieno al progetto “One Boat Network” e pertanto interagiscono, come nella versione HELIX con gli accessori dedicati, tra cui: MEGA 360 Imaging, MEGA Imaging+ (Down and Side), Dual Spectrum CHIRP (2D) ed altri trasduttori 2D, connettività sia Bluetooth che Wi-FI, Ethernet Networking, i-Pilot LINK Minn Kota per i motori elettrici, Talon e Raptor Minn Kota (sistemi di ancoraggio intelligenti), Cannon Optimum (affondatore elettrico intelligente), CHIRP Radar, CZONE Contact 6/Contact 6 Plus & Digital Switching, NMEA2000 & NMEA0183, Autochart Live e compatibilità con cartografia NAVIONICS.
Per averli? Considerate che i nuovi HELIX saranno disponibili da novembre, mentre a dicembre arriveranno anche i SOLIX. In fondo Natale è vicino, e la KD Italy, indirettamente suggerisce un’idea regalo in più….
Per maggiori informazioni contattare KD Srl, l’importatore Humminbird unico per l’Italia www.kditaly.com/fishing
Oppure visitare le pagine facebook
humminbird – italia
humminbird helix fan page