ACR Electronics, società americana leader nella progettazione e produzione di apparati per la sicurezza, ha recentemente presentato al Mets, i suoi nuovi PLB ResQLink, nelle versioni ResQlink 400 e View.
• Redazione
Apparati galleggianti, con display digitale opzionale, che si avvalgono della tecnologia di visualizzazione ottica messa a punto proprio da ACR al fine di aumentare la sicurezza, in quanto in grado di visualizzare le coordinate GPS, istruzioni operative e fornire consigli d’uso. Sono estremamente leggeri (151 grammi la versione View e 148 grammi la 400) e quindi facili da indossare (è anche disponibile una pratica clip per cintura) e trasportare con se’ e sono muniti di pulsante di attivazione protetto. Sono dotati di luce stroboscopica a infrarossi oltre a quella ultra-luminosa, per garantire la visibilità dei naufraghi alle unità di soccorso in qualsiasi condizione di luce, anche se indossano occhiali per visione notturna. Questi nuovi apparati sono stati sviluppati usufruendo dei consigli forniti dai membri di ACRT Electronics Survivor Club e, sono ora disponibili per il mercato Europeo. Operano su tre sistemi satellitari Cospas-Sarsat, compreso il nuovo MEOSAR che garantisce rilevamento e trasmissione del segnale quasi istantanei. Inoltre, sempre per migliorare la sicurezza, incorporano un ricevitore multi-costellazione che impiega sia il sistema satellitare globale Galileo (GNSS) sia la rete satellitare GPS.
Mikele D’Arcangelo, vicepresidente di Global Marketing e Product Manager di ACR Electronics, ha dichiarato: “Siamo lieti di presentare la nuova generazione di PLB ResQLink ACR per offrire una soluzione economica, ma tecnologicamente avanzata, che salverà più vite e aiuterà i servizi di salvataggio. In quanto unica azienda che incorpora un display digitale nei suoi apparati, ora siamo in grado di offrire questa tecnologia a un prezzo significativamente più basso sulla versione ResQLink View, al fine di garantirne la possibilità d’acquisto ai nostri clienti che richiedono un ulteriore livello di tranquillità. Siamo anche molto orgogliosi di dire che abbiamo ascoltato i membri del nostro SurvivorClub – proprietari di apparati ACR che hanno vissuto esperienze di salvataggi reali e le hanno messe a disposizione per migliorare il design e la funzionalità di questi nuovi apparati.”
Entrambi i modelli hanno un’autonomia di oltre 24 ore e le loro dimensioni sono di: 11,5 cm x 5,16 cm ed hanno una profondità di meno di 4 cm. Non è richiesto nessun abbonamento
Per maggiori info sul prodotto visitare il sito web: www.ACRARTEX.com