La novità DF250 Kuro ed il potente DF40ARI saranno entrambi esposti da Suzuki al Nauticsud di Napoli, dal 10 al 18 febbraio 2024
• Redazione
Con il mese di febbraio torna l’appuntamento fieristico con il Nauticsud di Napoli, in programma dal 10 al 18 febbraio 2024. E qui attenzione al padiglione 3B, all’interno del quale esporrà allo stand 309 la Nautica Mediterranea Yachting, concessionaria ufficiale Suzuki. Il brand giapponese proporrà in visione gran parte della gamma dei suoi fuoribordo, dal DF2.5 sino al DF350AMD. Compresi gli ultimi arrivati DF250 Kuro ed il DF40A/ARI RR, lanciati in occasione del Salone Internazionale Nautico di Genova a settembre scorso.
Per quanto concerne il DF250 Kuro, di cui abbiamo già parlato sul nostro magazine (https://www.fishingboatmagazine.it/suzuki-df250-kuro-una-coppia-da-paura-l-pau/) si tratta di un motore caratterizzato da una nuova colorazione unica MATTE BLACK, una calandra ristudiata e con nuove prese d’aria che gestiscono e filtrano la stessa pre-camere di combustione e con all’interno una nuova mappatura dell’elettronica che lo porta ad erogare prestazioni importanti sin dai bassi regimi di giri, con una coppia in grado di far planare in tempi brevissimi anche scafi pesanti. La parte termica prevede 6 cilindri a V 55°, 4 litri di cilindrata come il modello DF300AP, distribuzione a fasatura variabile VVT con doppio albero a camme in testa e 24 valvole. Anche il piede è nuovo, proponendo uno stilema più idrodinamico grazie ad una nuova ogiva ed una pinna asimmetrica per ottimizzare il lavoro dell’elica.
Il DF40A/ARI RR, invece rappresenta la soluzione “potente” per chi non ha la patente. La sigla RR, già usata da Suzuki nel reparto corse moto, indica proprio una capacità prestazionale non usuale per un 40 cavalli. Gode di nuova mappatura della centralina elettronica che favorisce la coppia ai bassi regimi di giri e migliora le prestazioni in velocità, è dotato di tecnologia #spingiforte (Suzuki High Energy Rotation) che prevede l’impiego di un piede derivante dal Suzuki DF140B con rapporto di trasmissione 2,42:1 e la possibilità di montare un’elica maggiorata di passo “14. Ciò si traduce, a confronto con un 40 cavalli tradizionale, in una spinta superiore del 42%. Tra l’altro, su tutti i 40 cavalli e fino al 31 marzo, si potrà beneficiare di uno sconto/incentivo pari ad € 1.000.
In visione allo stand inoltre il sistema #lavalacqua (Suzuki Micro Plastic Collector), per aspirare, separare e successivamente eliminare le microplastiche presenti in acqua, un sistema adottato da alcuni motori della gamma Suzuki. Esposta anche la barca ATLANTE Z340, un walkaround di 10 metri motorizzabile da 500 sino a 700 cavalli fuoribordo.
Ricordiamo inoltre che tutti i motori Suzuki sono acquistabili con particolari formule di agevolazione, come il Finanziamento a interessi zero e Formula Easy.
Paolo Ilariuzzi, direttore di divisione Moto e Marine di Suzuki Italia ha detto:”La partecipazione al NauticSud rappresenta un’importante vetrina per Suzuki. Siamo entusiasti di mostrare il nostro impegno nell’innovazione e nella sostenibilità. I visitatori potranno vedere da vicino come i nostri motori fuoribordo si distinguono per qualità, durabilità e tecnologia. Il salone di Napoli è una kermesse del diporto nautico con una grande storia, visitata ogni anno da tanti appassionati; un luogo ideale per presentare le ultime tendenze del settore nautico e Suzuki si impegna per essere all’avanguardia di questa evoluzione.”
Per maggiori ragguagli basta visitare i social:
Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+
#fuoribordo #Suzuki #motori #tecnologia #DrivebyWire #LeanBurn #Nauticsud #cuoresuzuki #leanburn #lavalacqua #spingiforte #Kuro #ARI