Un nuovo evento di pesca tra Anzio e Nettuno proposto dalla stessa Associazione che organizza il Tuna Cup Anzio. Questa volta però si parla di traina col vivo, una pesca divertente e con molti risultati…
• Redazione
Come ben sapete le discipline alieutiche sono veramente tante, alcune più moderne ed altre meno. La traina col vivo è un must della pesca. Divertente, redditizia se praticata in determinati periodi, non monotona perché si pesca navigando e non da fermi, insomma, ha tutti i presupposti per garantire una bella giornata in mare. Se a questo si aggiunge anche il fatto che si può partecipare ad un evento dedicato, con ricchi premi in palio, bè, viene da chiedersi perché non partecipare…
L’evento in oggetto si chiama AMBERJACK ANZIO-NETTUNO CHALLENGE – 1° edizione e si svolgerà nel weekend 23/24 novembre 2024 a Nettuno. Amberjack altro non è che il nome della ricciola, la “Lola” come gli appassionati amano affettuosamente chiamarla, Anzio-Nettuno perché sarà l’area in cui si svolgerà l’evento, organizzato tra l’altro dalla stessa ASD Anzio Fishing Club che organizza, sempre in quell’area, il Tuna Cup Anzio. Un’organizzazione rodata quindi, che si mette in gioco in una specialità che in quel periodo garantisce tante catture e divertimento. Tra gli sponsor a credere subito nell’evento ed in particolar modo nell’organizzazione, una coppia di Main Sponsor di grande livello. Da un lato la Garmin Marine, leader nel settore dell’elettronica, dall’altro Honda Marine, la Divisione di Honda Motor Europe che ormai da svariato tempo si è addentrata nella sponsorizzazione di gare di pesca, oltre ad aver programmato per la prima volta un evento tutto suo. A fianco di questi main sponsor ci saranno anche altre aziende di primario livello, come MASTFISH, AQS Acquasport Sud e SeaQuake Insane Fishing come rod builders, Pratiko Fishing Equipment e MARETECNICO per l’accessoristica, Verde&Pesca, Sporting Fish, Tomasi Nettuno e Promarine Shop come negozi specializzati nel settore pesca e rappresentanti di brand di prestigioso livello. E tutti metteranno in palio premi importanti, che val la pena vincere, oltre al trofeo messo in palio dall’ASD Anzio Fishing Club.
Location dell’evento sarà come sempre il porto Marina di Nettuno, un porto moderno e funzionale in grado di ospitare sia le imbarcazioni che gli equipaggi che decideranno di aderire. Ah, attenzione, l’organizzazione sottolinea che l’evento è “a numero chiuso”, quindi sarà bene non tardare molto nel garantirsi un posto. Per maggiori info e prenotazioni, è possibile visitare la pagina Facebook (https://www.facebook.com/profile.php?id=6156596702294), che sarà continuamente aggiornata e che già ora vede pubblicati sia il regolamento che i moduli d’iscrizione.
Noi, a nostra volta, daremo visibilità all’evento sul nostro magazine….
#gare #eventi #ASDAnziofishingclub #HONDAMARINE #Garmin Marine #traina #lampughe #ricciola #amberjack #praio #dentice #anzio #nettuno #barracuda #cernia