Il 9 – 10 ed 11 ottobre torna l’Argentario Fishing Cup, la gara di pesca a traina con il vivo organizzata per la quarta volta dall’ASD Pescatori per caso di Porto Santo Stefano.
• Redazione
Certo, questa del 2020 sarà ricordata, come d’altronde accaduto per tutti gli eventi programmati e di cui molti disdetti, come l’annata più difficile. In primis per la difficoltà a programmare in anticipo un evento del genere senza sapere quali saranno le normative in atto a livello nazionale in quelle specifiche date, ma anche per le sponsorizzazioni, ossia l’intervento esterno di aziende che, materialmente, permettono la realizzazione di gare di questo livello fornendo assistenza, premi e contributi. Però come si suol dire: “tutto è bene ciò che finisce bene” e quindi, tutto è confermato. Al momento della pubblicazione di questa news gli equipaggi già iscritti sono 15 e manca ancora una settimana alla chiusura ufficiale delle iscrizioni (25 settembre), con molti equipaggi che stanno chiedendo informazioni, in particolare equipaggi che verrebbero da lontano. Main Sponsor di questa 4° edizione sarà SUZUKI, rappresentato in loco dal suo concessionario di zona GR Marine, ma accanto a Suzuki ci saranno comunque altri nomi altisonanti ed importanti, tra cui HUMMINBIRD per la strumentazione elettronica, MINN KOTA per i motori elettrici, AVET REELS, SUNRISE e TOP GAME Top Fishing per le attrezzature da pesca, oltre a Captain Hook, Maccaripesca, RASIXFISHING e Casa della pesca, quali negozi specializzati del settore. A questi si aggiungono: Porto Turistico Domiziano, ARTEMARE, Marine Service di Riccardo Grassini, GASPWAY, Gino Galatolo ed ovviamente noi, come sempre, che seguiremo l’evento sia prima che durante e dopo, per raccontarvi quanto accadrà. L’Argentario Fishing Cup si svolgerà nel seguente modo: giorno 9 ottobre – briefing; giorno 10 ottobre 1° giorno di gara – giorno 11 ottobre ½ giornata di gara, cui seguirà la pesatura del pescato (non si tratta di catch&release in questo caso), la premiazione e la cena facoltativa. Le regole di pesca prevedono esclusivamente l’uso di esche vive o morte, ma naturali, e saranno considerate valide le catture di: ricciole, dentici, leccie, prai, cernie e orate, pescate rispettivamente solo con canne e mulinello e senza far uso di lenze metalliche ed ancorette. Verrano premiati con targa e premio dal 1° al 4° posto in classifica, cui si aggiungeranno premi speciali, quali il Premio al pesce più grande, il Premio “Big Slam” (ossia a chi effettua un tris di catture diverse di pesci contemplati nelle specie valide) ed anche un “Premio Lady in Pesca” offerto da Associazione Artemare club.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni i contatti sono: Fabio al 339 4890111 – Paolo al 348 2722943, ed inoltre è possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook ARGENTARIO FISHING CUP