Non è una gara, bensì un pluri-appuntamento con gli appassionati di pesca dalla barca in giro per l’Italia. Sette tappe per far conoscere i motori Suzuki e gli scafi Tuccoli
• Redazione
Cosa c’è di più comodo di poter ammirare e provare motore e scafi direttamente a “casa propria” o quasi?
Bene, è su questa strategia che si sono mossi in joint-venture Suzuki, colosso motoristico fuoribordo ed il cantiere Tuccoli di Colle Salvetti (LI). Dando vita al Suzuki-Tuccoli Fishing Tour, sette location italiane (come da calendario in calce) in cui sarà possibile provare gli scafi Tuccoli motorizzati con gli innovativi fuoribordo Suzuki.
Il via nei giorni 22 e 23 gennaio a Livorno per la prima tappa, con Marco Volpi, il pluricampione di pesca, a spiegare peculiarità di barche e motori. E’ anche dai suoi consigli infatti che sono nati i modelli da pesca con fuoribordo del cantiere Tuccoli. Due i modelli al momento disponibili in tale serie dedicata: il T250VM ed il T210VM. Il più grande, scelto anche dal 33 volte campione del mondo per lo svolgimento delle sue attività alieutiche in accoppiata con un Suzuki DF300AP.
Protagonista assoluto del Suzuki-Tuccoli Fishing Tour, sarà però il modello entry-level di Tuccoli, il T210VM, motorizzato con le potenze intermedie Suzuki, ossia con fuoribordo da 150 cavalli in su.
Motori questi che hanno dimostrato notevole gradimento da parte dei pesca-sportivi, per le loro qualità tecnologiche, mirate a consumare meno, inquinare meno, mantendo prestazioni davvero al top. Tra queste una coppia rapida per entrare subito in planata, sia che si tratti di motori quadricilindrici che esacilindrici, coppie a loro volta generate da unità termiche con cubatura elevata. Ma anche rapporti di compressione alti, sistemi di miscelazione aria/carburante ottimali (Lean Burn) e sistemi di trasmissione che consentono l’impiego di eliche di grosso diametro.
Oltre alla potenza, i fuoribordo Suzuki poi spiccano per tecnologia elettronica, con alcuni accorgimenti di ultima generazione, tra cui anche i collegamenti Drive by Wire, manette elettroniche, Keyless e Syncro Eye a seconda dei modelli.
Come fare a partecipare al Suzuki-Tuccoli Fishing Tour? Basta iscriversi al seguente link: https://www.tuccolifishingboats.com/tour-tuccoli-suzuki/ e scegliere la località più comoda tra quelle anche qui sotto riportate.
- 5 e 6 febbraio a Ostia da Per Mare;
- 11 al 13 marzo a Lecce e Brindisi da Poseidon Marine;
- 22 al 24 marzo ad Ancona da Nautica Sestante;
- in aprile (date da definire) sul Lago Maggiore da Autodiretto BG;
- 20 al 22 maggio a Venezia, Mestre e Lignano da Prinafar Marine;
- 24 al 26 giugno a Santo Stefano al Mare (IM) da Marine Wizard.
Suzuki Marine è anche su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+
#Suzuki-TuccoliFishingTour #Suzuki @Suzuki Italia Marine #Tuccoli #fishingboat #Barchedapesca #fuoribordo #outboard