Il Barracuda Tour, la competizione di pesca ideata e portata avanti da ben 8 edizioni con quella di quest’anno da Beneteau, nel 2020 sarà incorporata in un grande Festival dedicato alla pesca in mare ed alle imbarcazioni a motore.
• Redazione
Il Barracuda Tour (B Tour) è una competizione a livello internazionale cui possono partecipare tutti coloro lo desiderino e che facciano domanda al dealer locale Beneteau cercandolo sul sito www.beneteau.com. In questo modo potranno partecipare alle selezioni per il 2020. Le gare e la finale si terranno al Porto di Crouesty in Arzon, nel Golfo di Morbihan, dal 15 al 24 maggio 2020. Ci saranno alcune novità rispetto alle edizioni passate. In primis che potranno partecipare non solo possessori d’imbarcazioni Barracuda by Beneteau, ma anche altri scafi Beneteau. Yannick Hemet, Direttore Commerciale per il Sud Europa di Beneteau e fondatore dell’evento ha detto: “La gara non sarà aperta esclusivamente alle imbarcazioni Barracuda, ma anche ai modelli Antares 7 e 8, ai Flyer 7 e 8 SpaceDeck. Abbiamo anche deciso di far diventare la gara un vero e proprio Festival di barche a motore mettendo a disposizione nei giorni delle competizioni, sia le barche che le motorizzazioni per i test. In questo modo molti già nostri clienti o possibili nuovi clienti avranno modo di conoscere meglio i prodotti Flyers, Antares e Barracuda”. Oltre alle gare, in quei giorni il villaggio del B Tour sarà il fulcro di molte attività e di visitatori attratti da tutto ciò che avviene in questi spazi, tra cui anche spazi ove attingere info su come acquisire la licenza nautica (ICC), su motori, manutenzione e come scegliere l’equipaggiamento di bordo, oppure lezioni sul corretto uso dell’elettronica di bordo, la sicurezza in mare con dimostrazioni di come aprire una zattera, ed info sulle nuove tecniche di pesca, tra cui anche l’uso delle esche Tenya grazie al contributo offerto dai partners Daiwa e Fiiish. Evento nell’evento anche il Rockfishing, ossia un challenge dedicato a ragazzi tra i 7 ed i 14 anni, diventato famoso all’interno del Porto di Crouesty negli anni precedenti. La gara si svolgerà su due giornate del Festival, e più precisamente sabato 16 e 23 maggio 2020.
Infine, tornando a parlare del Barracuda Tour, gli equipaggi che arriveranno dalle selezioni internazionali gareggeranno in una sfida Amatoriale (Amateur Challenge), che prenderà vita nel weekend del 15 e 17 maggio 2020, cui seguirà la finalissima il 20/23 maggio. Si prevede la partecipazione di almeno un centinaio di equipaggi cui si aggiungeranno almeno cinque team provenienti dall’ Amateur Challenge. Per maggio info: www.beneteau.com