Non è una gara, anche se si vince e vengono assegnati dei premi, bensì una “festa della pesca” che si è svolta nella cornice paesaggistica di Santa Margherita Ligure il 17 ottobre.
• Redazione
TLM Nautica Fishing protagonista semi-assoluta di un evento, il Boat Fishing Day – Trofeo Spinning Lady Martina che ha dalla sua parte una location fantastica e tanto riscontro da parte dei partecipanti. Infatti il “semi-assoluta” sta ad evidenziare che, oltre all’organizzazione, perfetta sotto tutti i punti di vista, si è potuto contare anche su di un’adesione non indifferente e neppure così scontata, visti i periodi.
Invece, domenica 17 ottobre, la tradizionale gara di pesca dalla barca ha visto al via ben 42 imbarcazioni (anche se avrebbero potuto essere di più senza limitazioni imposte) ed oltre 130 pescatori. Di tutte le età e praticanti anche differenti tecniche di pesca, perché la gara in effetti, prevedeva la coesistenza di discipline come lo spinning, il vertical e la traina costiera. In pratica quello che piaceva fare o si sapeva fare, poteva essere messo in campo.
Un aspetto molto importante, oltre allo spirito di amicizia che ha aleggiato per tutto l’evento sino alle premiazioni, è stato quello sportivo. Si è optato infatti di non trattenere tutte le prede che venivano via via allamate. E’ stata pertanto adottata la tecnica del catch&release, che ha garantito il rilascio di tutte le prede “sotto-misura”. Portando alla fine alla pesa una sola preda per equipaggio, la più grande, sul podio sono saliti Giovanni Cavallini e Fabio Loi con un tombarello di quasi 2 chilogrammi.
A seguire, tutti gli altri 17 equipaggi che si sono presentati alla pesa con un esemplare selezionato tra tutte le catture avvenute.
Il Boat Fishing Day – Trofeo Spinning Lady Martina è stato un evento molto sentito, oltre che per l’aspetto misto sportivo/agonistico/goliardico, per le finalità umanitarie. Infatti l’organizzazione, insieme ai partecipanti, hanno fatto una donazione alla sezione AVIS di Santa Margherita Ligure. Tante “medaglie del coraggio”, consegnate all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Si tratterà di un “premio” che l’ospedale consegnerà a sua volta ad ogni bambino dopo che lo stesso avrà affrontato una visita o una terapia. Un modo originale per far sentire importanti e per premiare coloro che “gareggiano controvoglia”, con in palio un unico obiettivo: la vita!
Tanti come sempre gli sponsor che hanno appoggiato e sostenuto l’evento, tra questi, anche il Polo Nautico di Santa Margherita Ligure che ha offerto ospitalità alle imbarcazioni partecipanti.
Gli altri, come: DRAGON – GURZA – GARMIN – NAVIONICS – SUNDEK – SEA SPIN – LA CAMBUSA – CARLO PESCA – VINI MARENGO – BASKO – JACK FIN – TIGULLIO PESCA 2.0 – PELATUS – DRONE SERVICE – Assormeggi Italia – BONAPISCAFISHINGCLUB – CENTRO NAUTICO LIGURE – XTUNA FISHING CHARTER – PONTILE OTAM – RISTORANTE SKIPPER – AUSTIN PARKER – TIPOGRAFIA LORIS TOFANI – PROLOCO SANTA MARGHERITA LIGURE ed anche noi di FBM, hanno messo a disposizione prodotti e servizi per garantire il miglior risultato all’evento.
Ed in chiusura passiamo ai vincitori che, come detto, sono stati alla fine un po’ tutti.
Oltre al podio acquisito, come già anticipato, da Giovanni Cavallini e Fabio Loi, un premio particolare è andato anche a:
- Premio “Team più numeroso”: al Team Fisherlandia
- Premio “Baby Spinner”: a Federico Imoda di soli 5 anni, con alle spalle già 3 edizioni dell’evento;
- Premio “Lady Spinner”: ad una delle quattro donne partecipanti, estratta a sorteggio;
- A questi “premi dedicati” si sono poi aggiunti altri 10 equipaggi premiati ed altri 5 premi assegnati a sorteggio a chi non è entrato nella classifica finale.
Prima del congedo, la TLM Nautica Fishing Team ha ricordato a tutti l’appuntamento pre-Natalizio che è diventato un fiore all’occhiello dell’organizzazione. Si tratta della PESCATA DEGLI AUGURI, un pomeriggio in cui si approfitterà, come sempre per pescare (da terra), per ridere, e per condividere brindisi ed auguri in prossimità delle prossime festività natalizie. Il ricavato dalle iscrizioni, come tradizione, sarà devoluto in beneficienza.
Per ulteriori info in merito e per seguire gli eventi di TLM Nautica Fishing Team: https://www.facebook.com/TLMnauticafishingteam
#gare #eventi #TLMNautica #TLMNauticaFishingTeam #spinning #traina #vertical #SantaMargheritaLigure #TeamLadyMartina #catch&release