Arriva da una start up italiana un fuoribordo elettrico che sfida i brand più famosi. I principi fondamentali su cui si basa questo motore sono: silenziosità e rispetto ambientale.
• Redazione
Nell’era dei motori elettrici per inquinare il meno possibile l’ambiente e ridurre anche la rumorosità, si affaccia sul mercato un fuoribordo elettrico innovativo: BOATEE.
Porta il nome della giovane start-up italiana 100% che l’ha inventato, grazie alla “visione futuristica” dei suoi ingegneri ed appassionati del mare e si propone come sfida al predominio straniero dei brand impegnati nel settore dei fuoribordo elettrici.
Il focus della start up è stato quello di guardare al futuro, all’eco-sostenibilità, all’inquinamento ambientale ed acustico, studiando e sviluppando un prodotto che combinasse prestazioni elevate, un design accattivante e, appunto la sostenibilità.
Non è stato semplice superare tutte le barriere burocratiche e tecniche, ma alla fine BOATEE ce l’ha fatta.
Si tratta di un motore da 1300W di potenza, dal peso di 6 Kg, costruito con alluminio e plastiche riciclate. Si avvale di una batteria LIFepo4 esterna che è in grado di garantire un’autonomia al massimo della potenza erogata di 50 minuti e di 2,5 ore al 50% della sua potenza massima. Il motore si ricarica completamente in 2,5 ore.
Il risultato ottenuto punta ai seguenti obiettivi:
- Zero emissioni
- Silenziosità
- Manutenzione ridotta grazie a meno componentistica rispetto ad motore termico
- Facilità d’uso grazie al touch-screen integrato
- Design tipico italiano, con gusto e attenzione ai dettagli
Per maggiori info: www.boatee.it
Mail: cesare@boatee.it
Facebook: https://www.facebook.com/BoateeOfficial/
Instagram: https://www.instagram.com/boateeofficial/
#motoreelettrico #boatee #madeinitaly #ecologia #silenziosità #ecosostenibilità