Per la presentazione del nuovo modello 405 Conquest, Boston Whaler, storico cantiere con sede ad Edgewater in Florida che fa parte del gruppo Brunswick e che da oltre 60 anni produce scafi di elevato livello, inaffondabili, ha scelto il Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), che si svolgerà dal 30 ottobre e sino al 3 novembre nella località a sud della Florida.
• Redazione
Il Presidente di Boston Whaler Nick Stickler ha detto in proposito “Siamo entusiasti di presentare un nuovo modello che annuncia il ritorno di un avventuroso cabin, il 405 Conquest”. Si tratta di un’evoluzione per la serie Conquest in quanto il modello 405, soprannominato SUV del mare, miscela sapientemente doti marine al lusso, con design di alta qualità ma con al contempo una notevole attenzione al mondo della pesca d’altura ed all’impiego crocieristico dello scafo. Nel ponte inferiore si trova una nuova cabina armatoriale oltre ad un’area ospiti, un locale toilette separato con doccia, una cucina e molto altro. Anche la chiglia è stata riprogettata, ed è in grado di offrire tempi di planata molto brevi ed accelerazioni brucianti in particolare con l’impiego a poppa dei quattro motori Mercury Verado da 300 cavalli con cui viene proposto, in abbinamento al Joystick Piloting opzionale. Ma a Fort Lauderdale non ci sarà solo questo inedito scafo, bensì un’ampia rappresentazione della gamma, per tutte le esigenze e gusti, tra cui anche i sei modelli vincitori del premio NMMA Innovation Award, ossia la 160 Super Sport, la 230 Outrage, la 230 Vantage, la 320 Vantage, la 345 Conquest con Dynamic Cabin System e la 350 Reame. Visibili sugli scafi inoltre anche i nuovi apparati di navigazione in realtà amplificata di Raymarine ed i controlli remoti su Whaler Watch. Infine, grazie ad un grande lavoro che viene svolto nel nuovo Centro tecnologico di Brunswick Boat Group nel campus Edgewater di Boston Whaler, con vari team di sviluppo, ingegneria e progettazione di prodotti per le imbarcazioni, il Cantiere si proietta sempre più al futuro. “Come sempre, ci impegniamo a migliorare il tempo dei diportisti in acqua con innovazioni mirate che offrono praticità, comfort, facilità e versatilità. Siamo entusiasti che i clienti trascorrano del tempo con i nostri prodotti e vedano cosa abbiamo fatto in Whaler “, ha affermato Stickler. “Il Fort Lauderdale Boat Show offre una piattaforma unica sul palcoscenico mondiale e intendiamo sfruttarla al meglio.”
Gli spazi Boston Whaler all’interno del Salone saranno collocati in acqua al Bahia Mar, Green Zone, Dock C # 300-314 e al chiuso presso il Fort Lauderdale Convention Center, Stand # 2037 .
Per seguire il marchio Boston Whaler ed i suoi prodotti, è possibile collegarsi al sito www.bostonwhaler.com