Si sono conclusi i due weekend sul litorale laziale all’insegna di prove ed esposizione di barche, gommoni e motori. Il Boat Days quest’anno ha acceso la sua quarta candelina
• Redazione
29 e 30 marzo e 5 e 6 aprile 2025 sono stati i due weekend in cui Santa Marinella ha ospitato la 4° edizione dei Boat Days, l’evento fieristico dedicato alla nautica che ha portato in esposizione a terra ed in acqua per le prove oltre 120 unità da diporto. Boat Days è organizzato da Consorzio Mare Lazio con la partecipazione della Regione Lazio, il contributo del Comune di Santa Marinella, il patrocinio di Confindustria Nautica, CONI, Sport e Salute e della Guardia Costiera. Ha abbracciato in questi due weekend, sia gli operatori del settore che gli appassionati del mondo nautico, portando in esposizione sia le nuove proposte per la stagione 2025 appena iniziata, che tanti modelli già icona dei singoli cantieri, dando vita a molto interesse, e facendo registrare una forte partecipazione di pubblico, complice anche, nell’ultimo weekend in particolare, un clima molto mite.
La possibilità di effettuare test in acqua di unità da diporto e motori, fatto che rappresenta un punto di partenza essenziale per un nuovo acquisto, ha consentito a molti di scegliere al meglio in base alle proprie personali esigenze. Anche la scenografia è stata di primissimo livello. Infatti, il poter contare sul Marina di Santa Marinella, con da un lato lo sfondo del mare e dall’altro quello del Castello Odescalchi, ha reso il tutto molto più affascinante, e molti, in quest’occasione, hanno anche avuto modo di approfondire la conoscenza con questa località litoranea posizionata geograficamente a nord di Roma.
L’Exhibition Manager dell’evento, Gianluca Rocca, ha voluto ringraziare dicendo che: “Siamo entusiasti di condividere il successo di questa edizione del Boat Days di Santa Marinella, che ha raggiunto livelli davvero straordinari. La grande affluenza di visitatori e la varietà di imbarcazioni presenti hanno reso l’evento ancora più speciale. Desidero ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa edizione: organizzatori, espositori e, soprattutto, il pubblico, il cui entusiasmo è il vero motore dell’evento. Un ringraziamento particolare va alla Regione Lazio e al Comune di Santa Marinella per il sostegno concreto a questa edizione e all’intero comparto nautico. Un sentito grazie anche al personale della Guardia Costiera, della Protezione Civile, della sezione Salvamento della FIN e al personale sanitario, che con la loro presenza e professionalità hanno garantito che tutto si svolgesse in piena sicurezza e regolarità. L’appuntamento è al prossimo anno, con l’impegno di offrire un’esperienza ancora più coinvolgente ed emozionante”.
Per maggiori www.boatdays.it
#eventi #fierenautiche #esposizione #barche #gommoni #pesca #charter #santamarinella #guardiacostiera #castelloodescalchi