Accordo tra le parti per creare nuove opportunità di sviluppo per le imprese del Lazio e realizzare una rete di formazione per i professionisti del settore nautico
• Redazione
Due realtà che s’incontrano. Potrebbe riassumersi così l’accordo siglato tra il Consorzio Mare Lazio, formato da imprese e figure professionali che operano nel settore nautico nella regione Lazio e Confindustria Nautica. Da una parte un consorzio i cui iscritti sono in grado di fornire tutta una tipologia di servizi (modifiche ad imbarcazioni, allestimenti, realizzazione di arredi, vendita e noleggio barche, montaggio motori), dall’altra la massima espressione della cantieristica nazionale. Piero Formenti, Vice Presidente di Confindustria Nautica ha detto: “Nell’ambito della missione di Confindustria Nautica di rappresentare, promuovere e diffondere la nautica da diporto a livello nazionale e internazionale, l’adesione del Consorzio Mare Lazio costituisce un’ulteriore opportunità di ampliamento della rete associativa e di valorizzazione delle potenzialità di sviluppo dell’economia del mare sul territorio”.
Tra le tante attività svolte dal Consorzio Mare Lazio c’è anche il Boat Days, l’evento da poco conclusosi a Santa Marinella che già mira all’edizione del prossimo anno. Il presidente del Consorzio Mare Lazio Luciano De Fermo ha detto: “La nautica è uno dei settori con maggiori prospettive di espansione e ricadute positive sul territorio laziale e l’adesione del Consorzio Mare Lazio a Confindustria Nautica vuole essere un’opportunità per le aziende che vogliano consolidarsi in mabito nazionale nonché proiettarsi nel panorama mondiale facendo sistema”.
Per info: info@consorziomarelazio.it
#eventi #confindustrianautica #consorziomarelazio #collaborazioni #sinergie #nautica