Una serie che ha fatto il suo esordio a maggio del 2022 e che ora si affaccia sul mercato con un nuovo design e con nuove funzioni. E’ la nuovissima serie ECHOMAP UHD2 di Garmin!
• Redazione
Sarà una versione Premium quella immessa sul mercato da Garmin per ciò che concerne la serie ECHOMAP UHD2, che si caratterizzerà per nuove funzioni e per un look ancora più accattivante. E’ disponibile sin da subito in formati da 6” – 7” e 9”, con quest’ultimo che dispone di un display UHD con nitidezza ed angolo di visione migliorati rispetto ai modelli precedenti. Si tratta, tanto per ricordarlo, di apparati multifunzione che si avvalgono di un’altissima risoluzione, l’UHD appunto, di display touchscreen premium, tasti rapidi ed interfaccia utente e grafica più attualizzata e pertanto anche molto più intuitiva. Quindi puntano su di un ecoscandaglio con immagini ad altissima definizione, tecnologia Wi-Fi per condividere dati ed aggiornamenti, oltre alla compatibilità con il Panoptix LiveScopeTM, un sistema che consente di visualizzare sino ad oltre 150 metri dalla propria imbarcazione, ciò che giace o transita sui fondali con dettagli impressionanti.
L’abbinamento ad un trasduttore anch’esso ad altissima definizione GT54UHD o GT56UHD, fa si che le immagini di ritorno all’apparato siano di qualità elevatissima, sia di pesci che di strutture, sfruttando anche la tecnologia CHIRP ClearVü e SideVü. Per una migliore definizione visiva di pesci e strutture, la nuova serie ECHOMAP UHD2 si avvale di ben 16 palette di colori diversi, dando modo all’utente di personalizzare a proprio piacimento i singoli dettagli. La cartografia installabile è la Garmin Navionics+ e Garmin Navionics Vision+, in grado di fornire informazioni e visualizzazioni definite di porti e destinazioni, ed è aggiornabile gratuitamente per un anno, a cadenza anche giornaliera, per essere sempre up-to-date.
Scegliendo la cartografia Garmin Navionics Vision+ i dettagli riguardanti coste e fondali sono ulteriormente migliorati e precisi, forte della presenza di relief shading, ossia una mappa pesca con viste 3D, immagini satellitari, fotografie ed altro ancora, in grado di portare diritti al waypoint più interessante per la propria battuta di pesca. Proprio per i pescatori, i dettagli forniti da questa cartografia, con batimetriche fino a 0,3 metri, ombreggiatura dei bassi fondali ed accesso alla comunità ActiveCaptain, diventano un vero e proprio punto di riferimento, condivisibile anche nella comunità, in cui scambiarsi info e suggerimenti. Sempre grazie all’app ActiveCaptain, è anche possibile fruire dei servizi di calcolo più rapido della rotta e miglioramento del percorso, forniti dalla tecnologia Auto Guidance+. Infine il wireless permette di trasferire tutti questi dati ed info tra dispositivi a bordo in modo semplice e rapido, sfruttando come un unico sistema integrato anche altri apparati della serie ECHOMAP UHD ed Ultra. Apposite staffe consentono di asportare a fine giornata gli strumenti dalla plancia.
Il prezzo? Si parte con prezzi consigliati al pubblico da circa 900 € + I.V.A.
Per maggiori info: http://www.garmin.com/newmarine o su Facebook alla pagina www.facebook.com/garmin.marine.italy
#elettronica #multiscreen #MFD #echoplotter #ClearVu #SideVu #CHIRP #Panoptix #display #touchscreen #ActiveCaptain #Echomap #Navionics #altadefinizione #UHD