FEND-FIX, letteralmente tradotto “ferma-parabordi”. Un sistema pratico e poco ingombrante per fissare velocemente i parabordi alle battagliole o alle draglie della propria imbarcazione
• Redazione
Sono proposti dall’azienda danese UltraGlozz Co. ApS, i Fend-Fix, ossia un sistema pratico di fissaggio dei parabordi alle battagliole o tiranti della propria imbarcazione.
Sono realizzati in plastica rigida, ed hanno diverse dimensioni, a seconda della superficie “di attacco” su cui andranno fissati. Ce ne sono per diametri da 20 o da 25 mm., oppure da 26 a 32 mm se si tratta di battagliole, oppure in misure da 4 a 10 mm se si tratta di draglie. La semplicità d’uso è veramente straordinaria. Basta fissare la cima di ogni parabordo ad un Fend-Fix, regolandone l’altezza evitando così di regolarla singolarmente ogni volta. Poi potranno essere rimessati così, montati, abbreviando i successivi tempi di installazione. Il tutto potrà avvenire con una mano, sia per il fissaggio che per il disancoraggio. In questo modo si avranno sempre i parabordi pronti ed “operativi” in pochissimi secondi. Tra l’altro hanno un prezzo decisamente accessibile, essendo reperibili a confezione, ed in una confezione ci sono due Fend-Fix, che varia dai 17 ai 20 euro a seconda del venditore.
Per maggiori info potete visitare il sito: www.ultraglozz.com
I Fend-Fix sono acquistabili presso la SVB – Bremen – Germany.
https://www.svb-marine.it/it/supporti-per-parabordi-per-tubo-da-20-25-mm-fend-fix-xl-plastica.html
#accessori #accessorinautici #fender #nauticalaccessories #mooring #nautica #diporto #barche #gommoni #fendfix