Un nuovo arrivo in casa GARMIN, si tratta di una bussola in grado di fornire informazioni dettagliate ed affidabili su direzione e posizione dello scafo.
• Redazione
Si chiama MSCTM 10, ed è la nuova bussola satellitare che GARMIN Italia propone sul mercato già da subito. Compatibile con molti chartplotter GARMIN, tra cui le serie GPSMAP 8400, 1022/1222 e 723/923/1223, è caratterizzata da tecnologia avanzata. Dispone di sistema GNSS multibanda e sistema di riferimento rotta integrato. Unendo le potenzialità delle frequenze GPS L1 e L5 ai supporti GPS, Galileo, GLONASS e BeiDou, si ottiene una precisione totale incredibile. Meno di 2 gradi di deviazione per il dato di rotta, tracciamento migliore ed eliminazione delle interferenze magnetiche che disturbano le informazioni.
Oltre a posizione e prua, la bussola MSC 10 è in grado di fornire informazioni sul beccheggio, rollio e ondeggiamento. Il tutto visibile, tramite collegamento a rete NMEA 2000 sul display dei chartplotter GARMIN. Se il segnale satellitare è debole, inoltre, la posizione verrà supportata oltre che dal sensore GPS integrato, anche dal magnetometro di riserva. In questo caso è però richiesta una calibrazione dello stesso.
Per maggiori informazioni http://www.garmin.com/newmarine o pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy
#Garmin #elettronicadibordo #bussolasatellitare #bussola #satellitare #chartplotter #reteNMEA2000 #GPS