Ulteriore miglioramento per la tecnologia LiveScope messa in campo da Garmin. Da ora infatti è disponibile il LiveScopeTM XR, per vedere più a fondo…
• Redazione
Presentato ieri, 12 luglio, da Garmin Italia, società di Garmin Ltd, l’ultimo live-.scanner nato in casa. Si tratta del LiveScopeTM XR, che è in grado di scansionare in tempo reale i fondali raggiungendo ora profondità mai raggiunte prima. Si tratta esattamente di una profondità di 150 metri se l’apparato è usato in acque dolci, e di 100 metri se si tratta di acqua salata. E’ possibile inoltre “vedere” aree differenti a seconda dell’installazione effettuata con un unico supporto. Se si ruota in avanti (Forward Mode) si avrà una visuale frontale, se si ruota verso il basso (Down Mode) si avrà una visione di ciò che sta sotto ed infine, ruotandolo lateralmente ed impiegando il supporto (Perspective Mode), si otterrà invece una visualizzazione più ampia. Ad ogni cambiamento d’impiego del trasduttore, si otterrà un cambio di visualizzazione sullo schermo Garmin in plancia.
Inoltre con le funzioni Compress Range e Reverse Range, si può regolare la visione dei target che sono nelle vicinanze dello scafo, che risulteranno perfettamente nitidi e separati dal resto dell’immagine, grazie ad un range che combina ben sette varianti colore.
Uno stabilizzatore a tre assi sopperisce invece ai movimenti dell’imbarcazione, garantendo sempre immagini stabili e nitide.
Il nuovo LiveScopeTM XR è già disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di € 3.199 e comprende: la black box GLSTM 10, il trasduttore LiveScope XR LVS62, kit di montaggio per il trolling motor, un supporto perspective mode ed un cavo Garmin Marine Network plug-and-paly. Per chi invece disponesse già a bordo di una black box, è possibile acquistare solo il trasduttore LVS62, aggiornando il software dell’apparato installato, ed in questo caso il prezzo scende ad € 2.410. I prezzi sono già IVA inclusa.
Per ciò che concerne la compatibilità, il LiveScopeTM XR è compatibile con un’ampia gamma di Garmin GPSMAP® ed ECHOMAP®. Cliccando su questo link https://www.garmin.com/it-IT/p/814866#devices sarà possibile verificare la compatibilità o meno con i propri strumenti di bordo.
Per maggiori informazioni http://www.garmin.com/newmarine o pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy
#Garmin #elettronicadibordo #trasduttore #Ecoscandaglio #sonar #chartplotter #GarmineMarineNetwork #LiveScope #LiveScopeXR #trollingmotor #blackbox #GLS10