Arriva da GARMIN ITALIA, società della Garmin Ltd e leader mondiale nella navigazione satellitare, una nuova serie di apparati portatili.
• Redazione
Piccoli, maneggevoli, ma ricchi di potenzialità in fatto di sicurezza, connettività senza limiti e d’integrazione con altri apparati. Si tratta della serie GPSMAP 86i e 86s, entrambi con display a colori da 3” con sistema di rifrazione che ne consente la lettura anche sotto il sole, ed equipaggiabili con cartografia BlueChart g3, per avere dati precisi ed un livello di dettaglio che solo un abbinamento GARMIN e NAVIONICS potevano garantire. Gli apparati sono dotati di connettività wireless e pertanto in grado di gestire a distanza altri apparati installati a bordo e ad esso connessi, come pilota automatico, sistema multimediale Fusion, oltre ai dati per la navigazione. La versione 86i include anche la tecnologia inReach che garantisce, tramite la rete satellitare globale Iridium, la condivisione della propria posizione, la messaggistica via sms o via mail, oltre al servizio di emergenza attivo 24h. Per accedere a questa funzione occorre però attivare un abbonamento satellitare con piano mensile o annuale. L’apparato è galleggiante con grado d’impermeabilità IPX7, in grado di resistere all’esposizione all’acqua sino ad 1 metro e per 30 minuti. E’ compatibile con Active Captain al fine di gestire waypoint, tracce e rotte, e dispone di batteria interna al litio con 35 ore di autonomia in invio traccia ogni 10 minuti in modalità standard, o di 200 ore se l’invio traccia avviene ogni 30 minuti in modalità expedition. Questa nuovissima serie è disponibile da subito.
Per maggiori informazioni http://www.garmin.com/newmarine o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy.