E’ stato presentato il 2 aprile 2020 il nuovo smartwatch multisport quatix 6 prodotto da Garmin Ltd. Molto più di un orologio ovviamente, bensì uno smartwatch ricco di tecnologia per la nautica, con all’interno un GPS ad alta sensibilità, barometro, altimetro e bussola a 3 assi.
• Redazione
Può collegarsi direttamente ai chartplotter di bordo grazie alla tecnologia wireless e consente di controllare varie funzioni direttamente dal display dell’orologio mentre, attraverso il ricetrasmettitore GNT 10 si può connettere a tutte le reti NMEA 2000. Tantissimi i dati che si possono visualizzare, tra cui la velocità, la temperatura dell’acqua, la profondità, gestire l’autopilota, salvare waypoint sul chartplotter, gestire l’impianto audio Fusion, ottenere informazioni sulle maree ed anche fruire della funzione di “uomo a mare”. Lo smartwatch quatix 6 supporta la cartografia BlueChart g3 che miscela accuratamente la tecnologia Garmin con i dati Navionics e se associato ad un comunicatore satellitare Garmin inReach si potrà essere rintracciabili in qualsiasi parte del mondo si stia navigando, compresa la possibilità di attivare una richiesta di soccorso attraverso la rete globale Iridium e la stazione internazionale GEOS. E questo per quanto concerne le funzioni dedicate alla navigazione. Ma il quatix 6 è anche uno smartwatch per la vita di tutti i giorni, sportivo ma nel contempo elegante, con una cassa da 47 mm, un display a colori da 1,3 pollici retroilluminato a LED facilmente leggibile anche di notte, e con funzioni che accompagnano la giornata in città o in ufficio. Oltre a poter ricevere mail, messaggi ed avvisi attraverso la funzione Smart Notification, è possibile infatti, attraverso la funzione Garmin Pay, effettuare pagamenti contactless, oppure ascoltare musica attraverso le cuffie Bluetooth o praticare sport in tranquillità e sicurezza, grazie al sensore di frequenza cardiaca da polso, il sensore Pulse Ox2 che misura il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Inoltre sono visibili altri dati per chi pratica gli sport più svariati, come la distanza percorsa, il numero di passi compiuti, le calorie bruciate, i piani di scale fatti, le ore di sonno, il consumo calorico e gli obiettivi che ci si prefigge di raggiungere. I dati sono poi caricabili sull’app Garmin Connect per confrontare i miglioramenti giorno per giorno. Lo smartwatch è in commercio in due versioni: quatix 6 e quatix 6 Titanium, quest’ultimo con la lente in vetro Zaffiro antigraffio e cinturino QuickFit in titanio che si aggiunge all’altro in silicone blu cirrus. Quanto costano? 699€ la versione quatix 6 e 999€ il quatix 6 Titanium.
Per maggiori info: http://www.garmin.com/newmarine o su Facebook alla pagina garmin.com/newmarine o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy