Presentata la versione Pro del GARMIN QUATIX 7, lo smartwatch nato per la nautica con torcia incorporata, schermo AMOLED ed un’autonomia fino a 16 giorni
• Redazione
Il nuovo QUATIX 7 PRO prodotto da Garmin non è il solito smartwatch, perché è stato pensato in primis per l’uso in mare, anche se, la sua bellezza ed armonia, inclusivo di morbido cinturino QuickFit TM, lo rendono adatto anche alla vita di tutti i giorni.
QUATIX 7 PRO si presenta con uno schermo AMOLED da 1,3” con lente in zaffiro e pertanto resistente a graffi ed urti, touchscreen, lunetta in titanio rivestito con carbonio diamantato, oltre a tasti protetti in metallo. Oltre alla semplicità d’uso, attraverso il sistema touchscreen, il QUATIX 7 PRO, presenta una torcia a led posizionata a “ore 12”, con funzioni stroboscopiche e modalità RedLight per quando si è al buio. Una sua particolarità è quella di essere stato costruito impiegando in parte dei materiali di riciclo provenienti dal mare. Infatti la lunetta, la cassa ed i pulsanti, provengono da plastiche recuperate dagli oceani, in un’ottica di rispetto ambientale cui Garmin è molto attenta. L’elevata durata della batteria in modalità smartwatch (16 giorni) può sopperire alla mancata possibilità di ricarica immediata dell’apparato.
Tra le sue applicazioni annovera la nuova Trolling Motor, che consente di gestire il motore elettrico Trolling Force, da qualsiasi punto dello scafo ci si trovi. Interagisce inoltre con gli apparati Garmin compatibili, (chartplotter, autopiloti. Audio Fusion®) e ingloba anche l’applicazione Fish Forecast, che aiuta i pescasportivi, a capire in base ai movimenti solari e lunari quali siano i momenti migliori per insidiare i pinnuti.
È dotato inoltre di sensori di navigazione avanzati, di GPS multibanda e di tecnologia SatiQTM, monta di serie mappe TopoActive per escursioni a terra ma supporta anche carte nautiche opzionali, incluse le BlueChart® g3. Beneficia inoltre della possibilità di poter sovrapporre le mappe meteorologiche alla cartografia.
Ma quando non si naviga? Ebbene, il QUATIX 7 PRO, dispone di tutta una serie di app, extra-nautiche dedicate allo sport, che si tratti di running, di golf, di padel, di alpinismo o diescursioni. Monitora inoltre giornalmente il proprio stato di salute pur non essendo un dispositivo medico, grazie a funzioni premium come V02 max, Pulse Ox, analisi del sonno.
Infine, come tutti gli smartwatch, è in grado di interagire con uno smartphone ricevendo messaggi, notifiche, chiamate, oltre a poter pagare direttamente in modo contactless attraverso la funzione GarminPayTM, oppure scaricare musica.
La sua disponibilità su mercato è immediata e viene proposto al pubblico al prezzo di € 999,99 IVA inclusa.
Per maggiori informazioni www.garmin.com/marine o la pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy.
#Garmin #quatix7Pro #smartwatch #MFD #TollingMotor #Force #RedLight #FishForecast #TopoActive #AMOLED #navigazione #strumentazione