L’azienda leader nella navigazione satellitare si è aggiudicata per il settimo anno consecutivo il premio “Produttore dell’anno 2021” riconosciuto da NMEA.
• Redazione
Un riconoscimento, quello rilasciato dalla National Marine Electronics Association alle aziende più rappresentative del settore. In questo caso riguarda la qualità dei prodotti GARMIN Marine, ma anche il post vendita ed il servizio clienti.
Ma non è comunque stato l’unico premio ricevuto da GARMIN, in quanto gliene sono stati assegnati altri cinque, NMEA Product of Excellence, per le categorie: MFD, autopilota, sicurezza, entertainment di bordo ed applicazioni mobile.
Questi cinque premi sono stati votati direttamente dai rivenditori NMEA del settore elettronico, dai tecnici qualificati e dai colleghi produttori di elettronica nautica.
Nella categoria MFD (Multi Function Display), la GARMIN si è aggiudicata il premio con il GPSMAP 8416xsv. Un apparato MFD da 16” Full HD multitouch, che monta cartografia BlueChart g3 e con ecoscandaglio integrato. Si tratta di un eco CHIRP da 1 kW doppio canale e funzioni di CHIRP ClearVù, CHIRP SideVù e UHD. E’ un apparato compatibile con più di un trasduttore ad elevata definizione, compresi i Panoptix ed il Panoptix LiveScope.
Il secondo premio dedicato agli autopiloti se lo è invece aggiudicato con il il sistema Reactor TM 40. Il primo di GARMIN ad essere dotato di tecnologia AHRS, che garantisce il mantenimento di una rotta, dando vita ad una navigazione confortevole per tutto l’equipaggio anche con mare mosso.
Altro premio è arrivato grazie al GPSMAP® 86i, con il suo display da 3” antiriflesso, supportante cartografia BlueChart g3 ed inclusivo della tecnologia InReach. Questa funzione consente la condivisione della posizione grazie alla rete satellitare Iridium, una messaggistica bidirezionale verso mobile ed un servizio di SOS h24.
Nel campo dell’entertainment invece il premio ricevuto da GARMIN ha visto protagonista il sistema Apollo RA770.
E’ stato invece il sistema ActiveCaptain®, nella categoria applicazioni mobile, a far vincere il quarto premio a GARMIN. Con essa si possono connettere vari apparati Garmin Marine alla rete mobile, offrendo l’accesso a svariati contenuti.
Ma non finisce qui! Infatti è arrivata anche una nomination da Soundings Trade Only. Si tratta di un riconoscimento ad una delle 10 aziende mondiali nel settore nautico, più innovative nel 2021.
Cresce l’importanza del brand, cresce il suo impegno verso l’innovazione e, di conseguenza, crescono anche i riconoscimenti.
Per maggiori informazioni www.garmin.com/marine2021 o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy.
#elettronica #elettronicadibordo #pilotaautomatico #GPSMAP #Reactor #MFD #NMEA #Panoptix #LiveScope #ApolloRA770 #ActiveCaptain #Garmin #GarminMarine