Un nuovo concessionario? No! Un nuovo centro di assistenza? No! Ciò che Honda Marine presenterà ufficialmente nei giorni 2 e 3 marzo, sarà molto di più, in quanto raggrupperà in un’unica struttura una molteplicità di servizi a disposizione dell’utenza, e si propone come innovazione per la nautica in Italia.
• Redazione
Il primo Honda Marine Center, questo il suo nome, prenderà vita nel Porto di Ostia, nel cuore del Mar Tirreno e bacino d’utenza di Roma, a pochi minuti, tra l’altro, dall’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci. Come dicevamo non sarà “il solito concessionario” con officina annessa, ma Honda Marine Center sarà un vero polo di vendita ed assistenza per motori fuoribordo (Honda Marine), battelli pneumatici (Honwave e 4XC) ed imbarcazioni rigide (4XC Design), un centro di brokeraggio, di customizzazione e di refitting, di riparazione e sostituzione di tubolari su gommoni e tender e si potrà trovare consulenza tecnica con rilascio di certificazioni oltre a fruire della possibilità di scafi permanentemente a disposizione della clientela per test in acqua. Honda Marine Center Roma si svilupperà su di un’area di 400 mq di showroom vicina al mare, su 300mq per l’assistenza tecnica, ci sarà un’area lounge per accoglienza sia interna che esterna, 5 posti barca per i test e per l’assistenza ordinaria e straordinaria, con disponibilità permanente di tecnici in grado di operare sia in sede che fuori sede utilizzando furgoni attrezzati per le svariate lavorazioni (compositi, tessuti gommati, meccanica e carrozzeria nautica) che interagiranno con una serie di imprenditori che hanno sviluppato il progetto insieme ad Honda. Proprio la multinazionale giapponese ha voluto, sposando questo progetto, oltre che incrementare la presenza del brand in quest’area geografica dall’alto potenziale ed in una fase come questa, di concreto rilancio della nautica, anche far fronte alle esigenze dei diportisti, vista la palese carenza nel territorio di un polo di così grande importanza e rilevanza.