Sarà un Salone Nautico di Genova ricco di contenuti quello di Tuccoli Marine. Presentate due novità in anteprima oltre ad esporre due unità già in forza al Cantiere livornese
• Redazione
Tuccoli Marine sarà presente al Salone Internazionale Nautico di Genova 2024 con due novità assolute e con una parte della sua produzione già presente a catalogo in acqua.
La prima novità visibile presso lo stand BA129A è il T295, un cabin che nasce in due versioni: puramente da pesca o fisherman da vivere con la famiglia. La versione pesca sarà siglata T295VM, mentre la versione “mista” sarà siglata T295 SF Montecristo. La prima è una vera e propria macchina da pesca, attrezzata di tutto punto per le discipline alieutiche, la seconda un’unità in cui il comfort si miscela alla tecnica tipica di un fishing boat.
Tra l’altro, Tuccoli Marine riserverà per i primi 5 armatori interessati all’acquisto, un’offerta unica ed irripetibile, ossia cinque scafi full optional (motori inclusi) ad un prezzo particolare. Inoltre a chi si sarà prenotato per una visita allo stand durante l’estate, sarà riservato un “appuntamento ad personam”, con tutte le attenzioni del caso oltre all’offerta particolare se tra i primi 5 interessati all’acquisto. Il T295 nasce per navigare o pescare senza problemi, senza vincoli di distanza ed in completa autonomia, grazie alla cabina con 4 posti letto e locale toilette. Con o senza la famiglia al seguito, il T295 è la soluzione giusta per navigare “no compromise”, il tutto motorizzato con i fuoribordo. Curati i dettagli a bordo, come ad esempio i corrimano e la battagliola in colore nero opaco, mantenendo però sempre invariata la funzionalità di uno scafo di tale portata.
La seconda novità riguarda invece uno scafo catamarano.
Il primo esemplare della nuova serie Bespoke by Tuccoli, è un catamarano che misura 9,99 metri di lunghezza per 3,60 metri di larghezza, con portata di 16 persone e motorizzabile fino a 600 cavalli, progettato da Alessandro Vismara, ed ingegnerizzato da Otto Villani in collaborazione con il comparto tecnico di Tuccoli Marine. Il Cantiere ha poi costruito lo scafo in vetroresina, ne ha curato l’allestimento e gli impianti di bordo. Il progetto prevede la motorizzazione dello scafo con 2 fuoribordo Suzuki DF300AP. Una delle peculiarità è la superficie di coperta ampliabile forte di cinque aree estendibili. Due sono a poppa, altrettante a prua ed una al centro dei due motori fuoribordo, che consentono di creare una vera e propria “spiaggia” diurna in mezzo al mare. Un’innovativa scaletta a prua agevola l’ingresso in acqua o la discesa a terra.
Nasce dal progetto del Magic Tender Mokaccino, varato recentemente e realizzato su richiesta di un armatore che voleva un catamarano per il day-cruising beneficiando di tutti i vantaggi in termini di spazio che un catamarano offre.
Non più novità, ma sempre una piacevole visione, il T250VM Evoluzione sarà anch’esso al Salone ma esposto in acqua con la sua linea sportiva ed accattivante, studiato appositamente per la pesca sportiva. Ricordiamo che è l’imbarcazione ufficiale del Suzuki Fishing Team. Infine, sempre in acqua, ci sarà anche il T210 SF Giannutri, l’unico “center console” made in Italy con misura inferiore ai sette metri, cabina con due posti letto e wc marino elettrico di serie.
#fishingboat #cruiser #TuccoliMarine #imbarcazioni #scafi #tecnologia #fishing #pescadallabarca #catamarano #tender #MadeinItaly #