Manca poco al Pescare Show edizione 2020, che si terrà a Vicenza dal 21 al 23 febbraio prossimo e le Aziende si stanno preparando per scendere in campo con il meglio della loro produzione.
• Redazione
Per KD Italy, la società che importa e distribuisce in forma esclusiva i prodotti a marchio Humminbird, Minn Kota e Cannon sarà una presenza importante, coronata dall’esposizione in massa di una rappresentanza più che esaustiva dell’ampia gamma di prodotti che i rispettivi brand dispongono. Tutto non era materialmente possibile! Cominciamo da Humminbird, marchio leader in campo dell’elettronica di bordo, di cui verranno presentati i modelli più rappresentativi del momento, ossia la serie Helix G3n e la Solix G2, entrambe disponibili in varie dimensioni di display e funzioni. La serie Helix G3n rappresenta la terza di questa gamma di prodotti altamente tecnologici equipaggiati con Mega Imaging, Mega Imaging+, Dual Spectrum CHIRP e networking G3N, che offre tecnologia al top a prezzi competitivi. Dettagli che sfiorano la perfezione grazie all’elevatissima frequenza impiegata, consentono di scandagliare i fondali con una precisione davvero impressionante, non lasciando scampo, o quasi, alle prede che i pescatori amano insidiare. La serie SOLIX G2 è invece alla sua seconda generazione, ed uno dei suoi punti di forza è l’attingere comunque a tutte le migliori tecnologie messe in campo da Humminbird, tra cui anche la Dual Spectrum CHIRP Sonar e la MegaImaging +. Entrambe le serie inoltre sono sinergicamente sempre più legate all’impiego di tali apparati con i motori elettrici Minn Kota, con i quali interagiscono seguendo delle rotte e le batimetriche create con AutoChart Live, così come è possibile selezionare un waypoint sull’ecoscandaglio e, attraverso la funzione Spot-Lock, mantenere ferma in quel punto l’imbarcazione con il Minn Kota mentre si pesca senza dover stare o avere qualcuno ai comandi. Per quanto concerne i motori elettrici Minn Kota si parla di un fenomeno che si è velocemente allargato a macchia d’olio tra i pescasportivi, e non ha ancora raggiunto il suo apice.
Sono motori con impatto ambientale pari a zero e quindi che consentono di entrare in aree ove la tutela ambientale è prioritaria, consumano energia elettrica prodotta da potenti batterie a loro volta ricaricabili anche attraverso pannelli solari e pertanto in grado di far risparmiare anche sui consumi di carburante ordinario, ma sono soprattutto degli inseparabili partner per i pesca-sportivi, in quanto, a seconda del modello, offrono alcune funzioni in grado di assistere l’angler durante le fasi di pesca, come detto prima seguendo una rotta preimpostata senza doversi trovare al timone, raggiungere un waypoint precedentemente memorizzato, così come mantenere una determinata posizione, come nessun’ancora può fare. La serie di motori elettrici Minn Kota sarà visibile sia nelle versioni per acqua dolce, in particolare la serie Ultrex, il motore da prua più venduto al mondo per il bass fishing, che per acque salate, con i modelli Riptide Ulterra e Terrova, tra cui anche l’ultimissimo arrivato in gamma, il modello 112/87, il cui gambo consente il montaggio a prua di scafi importanti, con un cavallino pronunciato. Esposto allo stand ci sarà inoltre anche il trasduttore 360° per visualizzare totalmente ciò che c’è sotto la propria imbarcazione ed infine gli affondatori Cannon, un marchio che non ha bisogno di molte presentazioni. In questo caso si parte dai vertici del modello Optimum 10-TS BT, dall’elevata tecnologia ed elettrico, ma si possono trovare a catalogo anche modelli manuali, economici ma altrettanto utili quando si pesca a determinate profondità, sia in acque dolci che salate, come le versioni Mini-Troll, Lake-Troll. Esay-Troll e Uni-Troll oppure, sempre restando nell’elettrico, le versioni MAGNUM e DIGITYROLL. Insomma, una visita presso lo stand KD Italy, vale già tutto il biglietto del Pescare Show.
Per ulteriori info collegarsi direttamente al sito www.kditaly.com/fishinghttp://www.kditaly.com/fishing