Presentate da Lowrance, leader nella pesca dal 1957, tre importanti novità dedicate agli angler. Si tratta di un nuovo charplotter/fishfinder, di un nuovo live sonar e di una tecnologia HD
• Redazione
Lowrance presenta in anteprima le novità per la prossima stagione nautica, tre novità molto interessanti in ambito tecnologico per i pescatori, che vanno ad implementare l’Ultimate Fishing System. La prima riguarda un nuovo chartplotter/fishfinder, l’HDS PRO, un apparato in grado di gestire tutto, ma veramente tutto a bordo (autopiloti Lowrance o MotorGuide, motori, radar, trolling motor ed anche il sistema di ancoraggio per bassi fondali PowerPole®). Offre la possibilità di sovrapporre due nuove cartografie in modalità ActiveTarget Scout e Ghost 360, ed è disponibile ora anche con un display da 10”. Lo schermo è un touchscreen SolarMAXTM HD, visibile anche in piena luce solare o con lenti polarizzate e capace di fornire immagini dettagliatissime sfruttando le tecnologie Active Imaging HD e ActiveTarget 2 Live Sonar. Nelle versioni da 10”, 12” e 16” sono presenti tasti programmabili di grandi dimensioni. Tutti i modelli godono di connettività NMEA 2000, wireless e Bluetooth e possono ricevere e visualizzare notifiche da smartphone. L’HDS PRO monta di serie cartografia C-MAP precaricata, ma si può optare anche per cartografia C_MAP DISCOVERTM o REVEALTM, tutte sfruttanti la potente tecnologia Genesis® Live. Oltre alla cartografia C-MAP, l’HDS PRO può installare anche carte Navionics e quelle di altri fornitori specializzati. L’HDS PRO è disponibile con schermi da 9” – 10” – 12” e 16”, con prezzi a partire dai 2.316,78 € IVA inclusa.
Altra novità è l’aggiornamento ActiveTarget2 per il sonar ActiveTarget Live, presentato nel 2020. I vantaggi? Bè, una visualizzazione più dettagliata sia della struttura del fondale che dei pesci in movimento, grazie alle viste in tempo reale Forward, Down e Scout. Sull’HDS PRO si possono usare contemporaneamente due sistemi scegliendo tra: vista 180, Scout Wide e la divisione dello schermo in Forward e Scout.
Infine l’Active Imaging HD, con le sue immagini ad alta definizione abbinate alla tecnologia Lowrance® CHIRP, SideScan e DownScan ImagingTM, cui si aggiunge ora una nuova vista FishRevealTM SideScan abbinando il nuovo sonar S3100.
Jeremiah Clark, VP & General Manager Fishing System di Navico Group ha dichiarato che: “Tutte queste nuove tecnologie che stiamo introducendo hanno lo scopo di aiutare i pescatori a trovare, vedere e catturare più prede, fornendo loro una suite completa di strumenti, la risoluzione più elevata e le immagini di target e strutture più chiare di sempre. Lowrance continua a innovare con nuovi prodotti e proposte eccezionali e siamo certi che i pescatori apprezzeranno questi ultimi prodotti”.
Per maggiori info: lowrance.com/it-it/
#elettronica #elettronicadibordo #chartplotter #Eco #Fishfinder #Lowrance #pescadallabarca #SolarMax #Ghost360 #PowerPole #HDSPRO #cartografia #CHIRP #SideScan #DownScan #FishRevealSideScan