Gli amanti del wakeboard, del wakesurf e degli altri sport acquatici saranno contenti della notizia fatta trapelare da Mercury Marine, ossia che a breve (ottobre 2020) sarà disponibile in commercio una nuova trasmissione per i motori MerCruiser appositamente studiata per questi sport.
• Redazione
Si tratta di una trasmissione che prevede le eliche rivolte verso prua, Bravo Four S con controllo Smart Tow, che evitano le solite scie fastidiose per chi pratica gli sport acquatici. Grazie ai comandi digitali interfacciati, il controllo è molto semplice. “La trasmissione con eliche rivolte a prua Bravo Four S in combinazione con i motori entrofuoribordo Mercruiser V6 da 4.5 litri, V8 da 6.2 litri e da 8.2 litri con potenze che vanno dai 250 ai 430 cavalli, garantisce sicurezza ed affidabilità sia agli esperti che ai neofiti” hanno detto i tecnici Mercury Marine. L’aggiunta delle tecnologie Mercury SmartCraft aggiornate con il sistema Smart Tow ed il VesselView, permettono, con pochi tocchi sul display, di selezionare a seconda dello sport praticato l’assetto, la velocità, l’accelerazione e le scie ideali.
Altri vantaggi del sistema sono: una miglior manovrabilità anche a basse velocità proprio grazie all’impiego di eliche rivolte verso prua e la possibilità di scegliere tra cinque nuove eliche appositamente progettate per sfruttare al meglio il sistema Bravo four S. Il tutto potendo contare su di una capillare rete di assistenza professionale garantita dai concessionari autorizzati Mercury.