La notizia lascerebbe abbastanza perplessi se non fosse nel contempo arrivata comunicazione della chiusura produttiva da parte di Evinrude. Ma è così e bisogna prenderne atto.
• Redazione
In questo nuovo scenario motoristico Mercury Marine, divisione di Brunswick Corporation, ha stipulato un accordo proprio con BRP per la fornitura dei motori con cui equipaggiare le imbarcazioni Alumacraft, Manitou, Quintrex e Stacer di cui BRP è proprietaria. “Questo accordo ci offre un’incredibile opportunità per far crescere ulteriormente il nostro marchio sul mercato e introdurre il nostro pluripremiato portafoglio di motori fuoribordo a nuovi clienti in tutto il mondo”, ha detto Chris Drees, presidente di Mercury Marine “Abbiamo intrattenuto rapporti di lunga data con Alumacraft, Manitou e Telwater e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con loro fornendo motori fuoribordo leader della categoria ed un servizio eccezionale alla loro clientela mondiale. Siamo entusiasti che i rivenditori ed i clienti finali di BRP possano provare i nostri nuovi motori e, con i nostri recenti investimenti in termini di capacità produttiva, abbiamo le carte in regola per una crescita continua”.
“Rimaniamo fedeli e impegnati nella nostra strategia e crediamo fermamente che l’unione delle forze di due delle più innovative società nautiche a livello globale, non sarà reciprocamente vantaggioso solo per Mercury Marine e BRP, ma anche per l’intero settore e per i clienti”, ha invece commentato Karim Donnez, Senior Vice presidente Marine Group IS&T e Global Trasformation “Sebbene la pandemia COVID-19 abbia accelerato il processo di interruzione della produzione dei nostri motori fuoribordo, offriremo con orgoglio barche Manitou, Alumacraft, Quintrex e Stacer equipaggiate con motori Mercury.”
I package saranno già disponibili da giugno.