L’azienda di Fond du Lac e divisione di Brunswick Corporation presenta la nuova generazione di fuoribordo da 25 e 30 cavalli FourStroke
• Redazione
Progettati da zero per essere più leggeri, veloci e semplici da usare e da manutentare. Sono i nuovi fuoribordo Mercury nati nella famiglia FourStroke, con potenze da 25 e 30 cavalli. Sono motori tricilindrici con cilindrata da 500 cc, sistema d’iniezione elettronica del carburante, avviamento elettrico con tecnologie digitali SmartCraft, quest’ultima un’anteprima assoluta per tale tipo di motori.
Sono più leggeri rispetto ai precedenti, circa un 16% in meno, con un peso a partire da 60 kg., e consumano anche molto meno carburante, garantendo maggiore autonomia di bordo. Sono disponibili in versione FourStroke in entrambe le potenze (25 e 30 hp) oppure con potenza di 25 hp sia in versione SeaProTM che ProKickerTM.
Le versioni FourStroke e SeaProTM sono nate per l’impiego su scafi da 3 a 5 metri, mentre la versione ProKickerTM è indicata per usi un po’ più impegnativi e professionali, con presenza di vento e su scafi più grandi (dagli 8 agli 11 metri).
Tutti i nuovi motori sono disponibili sia con avviamento elettrico che manuale, telecomandi o tradizionale guida a barra (pluripremiata per la sua ergonomia e per comandi ambi-destri), trim manuale o elettrico, propulsione ad elica o jet.
Ma la novità importante è anche l’integrazione di questi motori con la tecnologia SmartCraft, che facilita anche le manutenzioni. Jim Hergert, responsabile di categoria senior, a tal proposito ha detto: “La manutenzione fuori dall’acqua non è mai stata così semplice. Il sistema di cambio olio anti-fuoriuscita presenta sotto al filtro un vassoio per raccogliere eventuali gocce, mentre l’acqua può essere rapidamente drenata dal filtro del carburante senza l’ausilio di attrezzi. Basta poi premere un pulsante e gli strumenti SmartCraft forniranno tutti i dati essenziali sul motore. I pescatori inoltre, potranno regolare la velocità di traina con incrementi di 10 giri/min grazie al Troll Control”.
Per Chris Drees, presidente di Mercury Marine, “La nuova gamma Mercury da 25 e 30 hp offre ai diportisti nuove funzionalità e una migliore esperienza a bordo di un’ampia varietà di barche commerciali e da diporto. Oltre ad essere più leggeri, più veloci e più silenziosi, i motori di gamma offrono ai diportisti quello che cercano, grazie a novità entusiasmanti quali le tecnologie e la barra di guida in posizione ergonomica”.
Per maggiori info: www.mercurymarine.com
#Mercury #MercuryMarine #fuoribordo #outboard #FourStroke #SeaPro #ProKicker #ausiliari #motoriaux