Erano state fatte tante ipotesi in questi ultimi giorni al riguardo di quale sarebbe stata la novità annunciata da Mercury Marine. La verità, com’è noto però è una sola, ed è emersa oggi, 11 febbraio durante un lancio mediatico affidato, per motivi pandemici, al web.
• Redazione
Così è stato presentato quello che è a tutti gli effetti il più potente motore fuoribordo che approderà nel nostro Paese entro l’estate 2021. Si tratta del nuovo Mercury Verado 600. Un “dodici cilindri” a V da 7,6 c.c., doppio albero a camme in testa, trasmissione automatica a due rapporti e piede sterzante, con consumi contenuti.
E’ il primo fuoribordo V12 al mondo, aspirato, con una coppia studiata per dar risalto a scafi pesanti o in cerca di prestazioni esaltanti. Dotato di doppia trasmissione automatica, per bilanciare la potenza ed i giri in base alle necessità del momento.
Monta un piede sterzante, indipendente, con il blocco superiore che rimane fermo e riduce gli ingombri. Una soluzione questa particolarmente apprezzata nelle pluri-motorizzazioni, così come nelle virate, ora più agili.
Le eliche controrotanti offrono miglior controllo in manovra e maggior aderenza sull’acqua.
“Le barche diventano sempre più grandi e di conseguenza le aspettative in fatto di performance crescono sempre di più: per questo i diportisti sono alla ricerca di soluzioni di elevata potenza più efficienti e performanti per soddisfare le proprie esigenze. Il fuoribordo Verado V12 è la risposta di Mercury”, ha dichiarato Chris Drees, presidente di Mercury Marine. “Forti delle nostre avanzate capacità di progettazione, abbiamo rivoluzionato il concetto di prestazioni nei motori fuoribordo. Il Verado V12 offre ai diportisti un livello di libertà, eleganza e potenza senza eguali, che li mette in condizione di coltivare le proprie passioni sull’acqua. È un motore straordinario che cambierà il futuro della navigazione.”
“Abbiamo investito cifre importanti e anni di lavoro per incrementare la nostra capacità di trasformare idee molto creative in soluzioni pratiche, funzionali e affidabili”, ha dichiarato Tim Reid, vice presidente Sviluppo e Progettazione di Mercury Marine. “Questo impegno ci ha messo nella condizione ideale per anticipare e rispondere ai cambiamenti del mercato. Abbiamo prestato molta attenzione alle esigenze e ai desideri dei diportisti, e abbiamo creato nuovi prodotti con l’obiettivo di superare le loro più alte aspettative.”
Per maggiori info: www.mercurymarine.com