Flair Yachts ha presentato il nuovo Morgan ’34, uno scafo che mixa la praticità di un center console con la comodità di uno yacht.
• Redazione
Il marchio Morgan Yachts, che fa parte di AICON GROUP, ha presentato ufficialmente un nuovo modello che ha lo scopo di offrire contemporaneamente comfort e praticità d’impiego. Non è stato facile ottenere questo risultato, soprattutto considerando che si tratta di un 34 piedi (quasi dieci metri), ma il nuovo Morgan ’34 offrirà, a detta del CEO/Chairman di Morgan Flair Yachts Marc-Udo Broich: “un’esperienza unica per armatori e ospiti”.
Si tratta di un modello artigianale, che vede l’impiego di legni selezionati e lavorati da maestri ebanisti, abbinati a finiture in acciaio inox, o alla lavorazione della vetroresina in infusione sottovuoto. Il modello si ispira alle DownEast Lobster Boats americane, con ponte in teak massello, ampi spazi esterni in coperta con una terrazza abbattibile lateralmente per aumentare lo spazio da fermi ed aree notturne in cui dormire. La carena propone una V profonda a firma di Tom Fexas ed il suo bow flair, per una navigazione che dovrebbe essere morbida e filante. La sua linea, osservata da prua, ha un design “a calice”. È motorizzabile fuoribordo con una coppia di 300 cavalli.
Il nuovo Morgan ’34 è stato esposto in anteprima al NauticSud 2025.
AICON GROUP, progetta e costruisce yacht di lusso miscelando artigianalità ed ingegneria all’interno dei suoi 18.500 mq a disposizione.
L’attuale gamma di modelli Morgan è così composta: Morgan 34 – 44 – 55 – 70 e 93.
Per maggiori info: www.morgan-yachts.com
info@morgan-yachts.com
#fuoribordo #outboard #motori #morgan #morgan34 #Aicon #lobster #yacht #bowflair